Il prodotto beauty più ricercato per la crescita dei capelli. Ma svolge davvero il suo lavoro? Scopriamolo insieme!

Scegliere il prodotto giusto per la proprio pelle non è semplice, idem quando si tratta di capelli. Ognuna di noi ha la possibilità di vantare un tipo di capello diverso dalle altre: chi più secco e chi più grasso, chi più spesso e chi più fragile. Uno dei prodotti beauty, definito addirittura un vero e proprio miracolo per i capelli, sembra essere l’olio di Brahmi. Ma cosa ha di così speciale questo prodotto? Ecco la risposta!

Olio di Brahmi per capelli

Ragazza con fiore
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-fiore-del-sole-campo-estate-2699755/

L’olio di Brahmi è molto diffuso nella medicina ayurvedica. Precisamente parliamo di un liquido oleso che si ottiene dalla pianta indiana, Brahmi, e viene utilizzata in medicina per le sue numerose proprietà benefiche. Dalla pianta viene estratto l’olio da utilizzare sui capelli in caso di problemi con il cuoio capelluto. Difatti, l’olio di brahmi può essere utilizzato contro la forfora o in caso di caduta dei capelli. Le sue proprietà, come la bacoside e saponina, sono potenti fungicidi e battericidi naturali. Quindi, se andiamo a massaggiare un goccio di olio sul cuoio capelluto con l’aiuto dei polpastrelli,  in caso di forfora, il prodotto sarà in grado di combattere i funghi e i batteri che causano il prurito.

Utilizzato, specialmente, per la perdita dei capelli: con le sue proprietà antibatteriche, l’olio combatte i batteri che indeboliscono il cuoio capelluto. Inoltre dona luminosità al capello e una capigliatura sana. Fino ad ora non ha mai riportato controindicazioni, è un prodotto completamente naturale e non crea danni alla cute. Prima di ricorrere al suo utilizzo, in caso di gravidanza o problemi alla tiroide, rivolgersi assolutamente ad un medico.

[amazon_link asins=’B002G8S8PS,B01HZQK3YO,B008GZ2PR2′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’26d1b6c3-4dfe-11e8-82d2-55d82f08cd4d’]

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-fiore-del-sole-campo-estate-2699755/

TAG:
capelli

ultimo aggiornamento: 28-05-2018


Siero di vipera: proprietà e benefici. Previene davvero le rughe?

Insonnia: i rimedi della nonna per dormire bene