Shampoo antigiallo: come funziona e i prodotti a usare

Cos’è lo shampoo antigiallo? Funziona? E come si usa? Un prodotto cosmetico ma soprattutto un grande alleato di bellezza da conoscere assolutamente.

Chi vuole prendersi cura della propria chioma colorata, deve utilizzare i prodotti per capelli giusti. In particolar modo, se si vuole evitare l’effetto giallognolo, è consigliabile usare uno shampoo antigiallo. No, non è una nuova moda, bensì un alleato beauty in grado di neutralizzare i riflessi gialli che compaiono su una chioma tinta. Per evitare l’effetto opaco e insano, bisogna far ricorso a questo prodotto, che agisce sui capelli rendendo il pigmento giallo più freddo.

Col passare del tempo i propri capelli possono virare verso questo colore. No, non si tratta di un bel biondo sole, ma di un giallo spento e brutto, che spunta fuori per vari motivi. Tra questi ci sono gli agenti esterni, come lo smog, o trattamenti particolarmente aggressivi per la propria chioma. Di solito il giallo compare sui capelli bianchi, grigi o biondo chiaro, e, ovviamente, anche su quelli decolorati.

Shampoo antigiallo: come si usa?

A differenza dello shampoo classico, quello antigiallo si propone come un vero e proprio trattamento, quindi va usato come una maschera per capelli. Bisogna applicarlo sulla chioma bagnata, lasciarlo in posa per almeno 10 minuti e poi risciacquare. Per far sì che sia davvero efficace, bisogna ripetere il trattamento almeno una volta alla settimana.

Shampoo antigiallo prodotti
Fonte foto:https://pixabay.com/it/donna-capelli-lunghi-persone-2593366/

Shampoo antigiallo, Wella ma non solo: i migliori sul mercato

Se avete deciso di prendervi cura della vostra chioma, rimediando all’antipatico effetto giallo comparso sui capelli, dovete acquistare i prodotti giusti. Ci sono vari prodotti professionali, come quello di Alama o di Tigi, che potete trovare dal vostro parrucchiere di fiducia, mentre online potrete facilmente reperire quello di Fanola.

Sempre tra quelli professionali c’è lo shampoo antigiallo di Wella, pensato per capelli decolorati, ma ci sono anche quello bio di Alkemilla, o gli economici che portano la firma di Biopoint, Dikson o di Vitalcare.

Fonte foto:https://pixabay.com/it/donna-bionda-bella-sexy-bellezza-835219/

ultimo aggiornamento: 04-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures