Il nuovo alleato di bellezza è l’olio di semi di broccoli

Si chiama olio di semi di broccoli è il nuovo alleato green che vi aiuterà ad avere capelli belli, lucenti e idratati (ma non solo).

I broccoli possono piacere oppure no ma, di sicuro, sono delle verdure davvero ottime per la propria salute. Pensate siano solo un prodotto da mangiare? Vi sbagliate, nascondono delle proprietà nutritive che, probabilmente, non conoscete. Olio di semi di broccoli: ne avete mai sentito parlare? È questo il nuovo alleato di bellezza di cui molte donne già non riescono più a farne a meno. Si utilizza principalmente sui capelli, ha tanti benefici ed è naturale. Cosa desiderare di più?

Olio di broccoli: cos’è e i benefici che offre

Non dalle sue foglie, bensì dai semi che si ricava l’olio di broccoli. Si tratta di un estratto naturale estremamente nutriente e idratante. È infatti ricco di vitamine A, C e K, nonché offre un buon rifornimento di calcio.

Olio di broccoli per capelli
Fonte foto:https://pixabay.com/it/olio-capelli-salone-di-spa-3387824/

Ha molte proprietà ma di sicuro quella più interessante riguarda il nutrimento che offre per i capelli. Grazie all’applicazione di questo cosmetico, la chioma sarà immediatamente più morbida e lucente. L’olio di semi di broccoli ne migliora l’idratazione e previene la perdita dei capelli. Ma questo, come i tanti oli naturali esistenti, offre anche altri benefici.

È ricco di antiossidanti, che aiutano a eliminare i radicali liberi, idrata la pelle e la nutre con la vitamina C. Inoltre è utile per ridurre le infiammazioni e gli arrossamenti dell’epidermide. Un vero e proprio alleato di bellezza, del quale non si può fare a meno.

Olio di semi di broccoli: fai da te o da acquistare?

Se pensate di fare l’olio di semi di broccoli in casa, vi diciamo subito che non è possibile. Ciò che potete fare è creare una miscela con altri oli naturali per capelli, per ottenere un composto nutriente da utilizzare su pelle e capelli.

Olio di semi di broccoli
Fonte foto:https://pixabay.com/it/brodo-verdure-broccoli-porro-pepe-2897649/

In questo caso, quindi, è fondamentale capire dove acquistare l’olio di broccoli. La prima risposta è indubbiamente online: su internet ne troverete moltissimi e di vari brand. Va da sé che essendo un prodotto naturale, potete comprarlo nelle erboristerie e nelle farmacie più fornite.

Olio di broccoli: come si usa

Prima di versarne una quantità eccessiva sui capelli, nella speranza di fare del bene alla propria chioma, è bene capire come utilizzarlo al meglio. Va applicato sui capelli subito dopo lo shampoo, al posto del balsamo o della maschera.
Basta massaggiare qualche goccia sul cuoio capelluto e lasciare agire per circa mezz’ora e risciacquare. Ricordate, l’olio di broccoli va utilizzato solo per uso esterno: non ingeritelo!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/brodo-verdure-broccoli-porro-pepe-2897649/

ultimo aggiornamento: 04-02-2019