Arriva lo shag bob: il taglio di capelli della primavera!

L’hair mood della primavera del 2019 è lo shag bob, si tratta di un taglio sbarazzino, leggero e dalle vibrazioni dorate!

Arriva lo shag bob ed e il nuovo trend in fatto di capelli da sfoggiare assolutamente nella stagione calda a iniziare dalla primavera del 2019. Si tratta di un taglio all’ultima moda, ma un vero e proprio revival degli anni Settanta.

Sappiamo bene che questi trend di bellezza e hairstyle arrivano da Instagram, dalle influencer più seguite e dalle star appartenenti al mondo dello spettacolo. E anche questo è il caso. Infatti il nuovo look è stato lanciato in particolare da Julianne Hough, che ha tagliato i suoi capelli in questo modo e siamo certe che saranno in tantissime a copiare l’idea. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta.

Tagli di capelli del 2019: arriva lo shag bob!

Per la prossima primavera e estate del 2019 il mood di tendenza sarà quello degli anni Settanta. Ritorna quindi anche il taglio shab, che avevamo già visto poche stagioni fa. Il taglio in questione è corto, infatti i capelli rimangono poco sopra le spalle, inoltre è sbarazzino, scalato e con la frangia.

Shag bob
Fonte foto: https://www.instagram.com/juleshough/?hl=it

Si tratta di un vero e proprio bob, tipico di questo periodo, ma con la differenza che è scalato. Inoltre la sua eleganza è impreziosita dalla frangia, un altro must della stagione, che adesso si porta cortissima. Si tratta di un taglio ideale da sfoggiare se avete i capelli biondi, ma ovviamente sta molto bene anche alle castane.

Negli anni Settanta lo sfoggiava con eleganza Goldie Hawn e poi negli anni Novanta è tornato ed è stato reso iconico da Meg Ryan. Oggi lo abbiamo visto sulla chioma di Julienne Hough. A lanciare l’idea è stata Riawna Capri del Nine Zero One Salon a Los Angeles, la quale lo ha definito “Goldie Vibes“, proprio perché si tratta di un taglio vibrante, sbarazzino e leggero, ma sempre elegante e chic.

In merito l’esperta ha spiegato:

Volevamo un taglio semplice con colori tridimensionali e molta profondità. Abbiamo esaltato i suoi punti forti rinforzando il biondo, tagliando la frangia per modellarla attorno al viso e dando un certo volume finale“.

Fonte foto: https://www.instagram.com/juleshough/?hl=it

ultimo aggiornamento: 11-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures