Sentirsi belle in gravidanza: ecco quali sono gli accorgimenti da prendere

La gravidanza cambia il nostro corpo, ma sentirsi belle non è impossibile. Ecco come fare attenzione al nostro corpo per prevenire le imperfezioni.

La gravidanza ci cambia completamente e il nostro fisico può risentirne. Sentirsi belle in gravidanza, però, non è impossibile, anzi! Tutti gli ormoni che sprigioniamo ci rendono più radiose, solari e affascinanti, a partire dalla luminosità della nostra pelle, fino allo splendore dei nostri capelli.

Certo, ci sono degli inestetismi che possono insorgere nel corso dei 9 mesi: è naturale. Con i giusti accorgimenti, però, possiamo tenerli a bada. Ecco come.

Combattere gli inestetismi e sentirsi belle in gravidanza

La prima cosa che noterete nei primi tre mesi di gravidanza è l’aumento del seno. Il nostro décolleté sarà una favola! Attenzione, però, alle smagliature. Sul seno, sulla pancia, sui fianchi e sulle gambe, è consigliabile applicare una crema nutriente che renda la nostra pelle il più elastica possibile, così da prevenire l’insorgere di questo fastidioso inestetismo. I prodotti consigliati sono oli vegetali, come l’olio di jojoba o di argan.

gravidanza
Fonte foto: https://pixabay.com/it/madre-incinta-gravidanza-2764102/

I nostri capelli nel corso della gravidanza risulteranno più folti e più luminosi: tutto grazie agli ormoni! Ma per quanto riguarda la tinta? Possiamo comunque tingerci i capelli, ma occorre fare attenzione che le tinte che usiamo non siano a base di ammoniaca.

È importante anche evitare di respirarla: se andiamo dalla parrucchiera è bene avvertirla, così da non respirare le tinte altrui.

Un altro tipo di imperfezione che può insorgere sono le macchie della pelle. Gli ormoni in circolo, infatti, contribuiscono all’aumento dei melanociti (le cellule responsabili della nostra abbronzatura). Per prevenire che questo possa far sì che sul nostro viso compaiono quelle fastidiose macchie scure, è bene proteggere la nostra pelle con una crema idratante a filtri UV.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/madre-incinta-gravidanza-2764102/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 10-06-2018

Clarissa Scarlatta