5 rimedi naturali per la pulizia dell’intestino

Per mantenere l’intestino in salute è fondamentale eseguire una corretta pulizia del colon con alcuni rimedi naturali fai da te. Scopriamo quali sono!

L’intestino gioca un ruolo molto importante per la salute del proprio corpo. Ecco perché è indispensabile prendersi cura dell’intestino (e questo vuol dire anche una corretta pulizia del colon) dal momento in cui si inizia a soffrire di condizioni abbastanza spiacevoli, come stitichezza e irritazione.

Chi segue una dieta scorretta, molto probabilmente non assume i giusti nutrienti che permettono al colon di svolgere il suo processo digestivo ovvero quello di eliminare le tossine e gli scarti con le feci. Dobbiamo ricorrere in suo aiuto per recuperare il nostro benessere e ricorrere ad alcuni rimedi fai da te. Scopriamo quali sono!

Pulizia del colon fai da te

Pancia piatta
Fonte foto: https://pixabay.com/it/stomaco-pancia-perdere-peso-2437890/

Semi di chia e lino. Ottimi per ridurre le infiammazioni e favorire il processo digestivo, i semi di chia e lino contengono fibre e grassi in grado di effettuare una pulizia del colon efficace.

Acqua. Solitamente il primo motivo di irritazione è la disidratazione. Se il danno ormai è fatto, consumiamo almeno 1 litro di acqua al giorno, possibilmente calda.

Mela. Un antico rimedio della nonna per la pulizia del colon fai da te è ricorrere alle mele. Ricche di fibre e pectina, le mele sono perfette per favorire la digestione.

Carota. Ricca di antiossidanti e fibre, la carota può essere un rimedio naturale efficace per la pulizia del colon. Per consumarla occorre preparare un succo con 3 carote e mezzo bicchiere d’acqua. Per ottenere il succo di carota basta solamente frullare i due ingredienti tra di loro, solo dopo aver ridotto in piccoli pezzi le carote.

Aceto di mele. Assumerlo può aiutare a ripristinare la flora batterica, oltre a limitare la produzione degli acidi. Occorre solamente assumere a digiuno 1 cucchiaio di aceto diluito in un bicchiere d’acqua, almeno 3 volte a settimana.

Pulire l’intestino non è difficile, soprattutto perché sono tutti ingredienti reperibili molto facilmente!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/stomaco-pancia-perdere-peso-2437890/

ultimo aggiornamento: 12-06-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures