Non riesci a combattere l’insonnia? Bastano sale rosa e miele!

Sale rosa e miele sono il rimedio naturale per eccellenza per combattere l’insonnia: ne bastano solo due cucchiaini la sera.

Gli italiani che soffrono di insonnia sono più del 45%, ma molti di questi non sanno che un mix di sale rosa e miele può rivelarsi un vero e proprio toccasana per combattere questo fastidiosissimo disturbo del sonno. Le persone più colpite dall’insonnia sono le donne di mezza età. I sonniferi possono risultare troppo pesanti per contrastarla, ecco che allora la natura viene in nostro aiuto.

Sale rosa e miele: come assumerli

Basteranno solamente un cucchiaio di sale rosa e sei cucchiai di miele per preparare questo rimedio naturale. Una volta unito il composto, occorrerà conservarlo in un vaso di vetro. La conservazione sarà veramente a lunga durata perché questi due alimenti si conservano da sé in modo naturale. Il miele che possiamo usare è a nostra discrezione: di acacia, millefiori, di castagne.

Un consiglio: usate il miele balsamico in caso le nostre vie respiratorie fossero chiuse, così da facilitare la respirazione notturna (una delle possibili cause dell’insonnia).

Una volta preparata la ricetta contro l’insonnia, basterà assumerne un paio di cucchiaini sotto la lingua prima di andare a dormire. È preferibile metterlo sotto la lingua in quanto questa zona è irrorata di capillari e l’assimilazione delle proprietà benefiche e nutritive di questa ricetta avviene, così, in modo più rapido ed efficace.

Le proprietà del sale rosa e del miele

insonnia
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-ragazza-bella-letto-dormire-2197947/

È preferibile utilizzare il sale rosa dell’Himalaya grezzo, piuttosto che quello bianco, in quanto quest’ultimo è sottoposto a numerosi procedimenti chimici per permettere che venga raffinato. Il sale rosa dell’Himalaya, invece, risulta puro e più salutare. Questo, infatti, contiene ben più di 80 sali minerali, dei veri e propri toccasana per il nostro corpo. Il sale rosa, inoltre, è noto per rilassarci e contrastare lo stress.

Anche per il miele, quelli consigliati sono chiaramente quelli di origine biologica, che non sono stati sottoposti a trattamenti chimici. Il miele è composto da zuccheri naturali: questi permettono una maggiore produzione di insulina, senza per questo farci ricadere negli sbalzi glicemici, dannosi per la nostra salute e il nostro umore. Mantenere un livello stabile di glicogeno è importantissimo, infatti, per tenere a bada il nostro stress e la nostra ansia. Ecco perché il miele è perfetto da assumere insieme al sale rosa per combattere l’insonnia.

[amazon_link asins=’B01N4M8CS5,B01N7MD8S1,B01MDK5EBT’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’28ee8b4e-5e70-11e8-90e6-c57ddb30d623′]

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-ragazza-bella-letto-dormire-2197947/

ultimo aggiornamento: 08-06-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures