Lo scrub con sale è utile per prendersi cura della pelle in modo pratico ed economico. Ecco come attuarlo.

Chi ama usare lo scrub fatto in casa per esfoliare la pelle ed eliminare le cellule morte ottenendo al contempo una cute più morbida, conoscerà sicuramente lo scrub al sale.
Si tratta, infatti, di un metodo semplice e naturale che una volta messo in atto aiuta la pelle sotto diversi punti di vista. Il mix di sale e altri ingredienti, infatti, una volta insieme aiutano la pelle sotto diversi vari aspetti. In tutti i casi, il sale serve ad ottenere proprio l’effetto esfoliante e aiuta anche a combattere la ritenzione di liquidi. Ciò che conta è usarlo nel modo giusto. Ecco, quindi, alcune idee da cui trarre spunto per degli abbinamenti che funzionano e per la loro applicazione.

Come realizzare lo scrub fai da te al sale

Per un buono scrub al sale basta mescolare del sale marino grosso con altri ingredienti.

scrub sale grosso
scrub sale grosso

In questo modo si possono unire le proprietà del sale a quella di altri elementi e usufruire di un’azione doppia e funzionale. Per esempio, uno scrub di sale grosso è utile per eliminare le cellule morte e per rendere la pelle più sana eliminandone le impurità. Uno scrub di sale e olio ha invece proprietà lenitive e idratanti, rendendo la pelle più morbida e liscia.

Come usare lo scrub al sale nel modo corretto

Proprio come avviene per gli scrub fai da te, lo scrub corpo al sale si prepara mescolando il primo elemento con l’ingrediente scelto. Fatto ciò, dopo aver lavato per bene la pelle si passa a strofinarlo partendo dalle caviglie per poi salire verso l’alto e insistendo per lo più nelle zone più ruvide o che necessitano di più esfoliazione. Una volta passato andrà risciacquato con cura con acqua tiepida. In questo modo la pelle apparirà immediatamente più liscia e levigata.

In caso di scrub al viso le regole restano le stesse con l’unica differenza che subito dopo si potrà passare ad applicare una crema idratante. Motivo per cui lo scrub è consigliabile maggiormente la sera.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

salute

ultimo aggiornamento: 15-06-2022


Acconciature semiraccolte: le idee più creative da mettere in atto

Come avere unghie bianche al naturale: consigli e metodi fai da te