A volte si ricorre a smalti o costosi gel proprio per coprire qualcosa che non ci piace vedere. Ma avere unghie bianche al naturale è possibile, grazie ad alcuni consigli!

A volte non ci piace affatto vedere le nostre mani al naturale. Le unghie potrebbero macchiarsi o tendere ad un colore giallognolo che necessita di coperture quali smalti o gel. Eppure sapere cosa fare per mantenerle sane è fondamentale per iniziare a vederle curate, luminose e poterle finalmente sfoggiare. Avere unghie bianche al naturale non è impossibile, basta conoscere come prendersene cura ed iniziare a mettere in pratica! Ecco quindi alcuni consigli e

Unghie bianche opache? Ecco come fare per rimediare!

Unghie opache, gialle oppure con delle macchiette sopra… questi sono solo alcuni dei principali motivi che ci inducono a ricorrere a costose manicure. Dunque, coprire il problema con smalti o gel non è proprio la cosa ideale per la sanità dell’unghia. Bisogna quindi scoprire i trucchi per sfoggiare la nostra bellezza naturale, anche sulle mani, che tanto piace agli uomini!

Unghie
Unghie

Ecco alcuni metodi per avere unghie sempre più bianche che non hanno bisogno di essere coperte:

  • Utilizza tutte le sere un olio per cuticole. Questo è essenziale per il corretto nutrimento della base delle nostre unghie e per donare la giusta luminosità e lucentezza.
  • Ricorda di usare sempre i guanti! Purtroppo i prodotti chimici e i detersivi sono la principale causa di indebolimento delle nostre unghie nonché di secchezza e macchie su di esse. Per questo motivo è indispensabile ricordare di utilizzare sempre i guanti, e non solo per la cucina.
  • Mangiare sano e prendere vitamine. Ecco un altro trucco alla base di un unghia sempre più bianca e forte. Con la corretta nutrizione del nostro corpo e l’apporto di vitamine giornaliere il benessere sarà generale e colpirà anche le nostre mani!
  • In caso di necessità limare la parte superiore. Se si vuole sfoggiare una mano bella e curata al naturale è importante sapere come prendersene cura. Per questo limare le nostre unghie sarà la base, e non solo. In caso di superficie opaca o rovinata è concesso limare anche la parte superiore. Senza esagerare questo gesto eliminerà lo strato danneggiato dell’unghia che tornerà a risplendere in tutto il suo contrasto rosa-bianco!

Unghie bianche latte: quando la manicure può dare un tocco in più

Se proprio non si può fare a meno di utilizzare dei prodotti gel e smalti, la manicure perfetta è quella nude o quella bianca latte. Applicare degli smalti può essere dannoso per le unghie, e per questo è necessario sceglierne uno di qualità che non le danneggi.

Ecco due esempi di manicure presi da Instagram, anche per unghie a mandorla:

Riproduzione riservata © 2022 - NB

mani

ultimo aggiornamento: 16-06-2022


Scrub con sale: come effettuarlo in modo semplice

Depilarsi con la lametta: come farlo al meglio, vantaggi e svantaggi