Le acconciature semiraccolte sono un modo per apparire eleganti e al contempo sbarazzine. Ecco alcune idee semplici e adatte ad ogni occasione.

Decidere di optare per le acconciature semiraccolte significa trovare un modo per abbellire la propria chioma senza risultare troppo impostate. Si tratta di una scelta che viene spesso messa in atto nel semiraccolto della sposa o nelle semplici pettinature semiraccolte da sfoggiare in eventi importanti e in cui si vuole apparire al meglio senza esagerare. Le idee da cui prendere spunto sono tante e variano in base alla tipologia dei capelli, alla loro lunghezza e al tipo di evento a cui si deve prendere parte.

Acconciature semiraccolte per eventi di ogni tipo

Tra le opzioni disponibili e che si prestano in modo particolare al tipo di chioma, ci sono le acconciature semiraccolte mosse.

capelli semiraccolti
capelli semiraccolti

Tra queste, se i capelli sono lunghi, si può optare per una lunga coda spiovente che parta dall’alto terminando con i capelli quasi del tutto sciolti. Acconciatura che si presta sia ad abiti sofisticati che a tailleur con pantaloni da impreziosire proprio con la pettinatura giusta.

capelli semiraccolti coda
capelli semiraccolti coda

In caso di capelli lisci o di media lunghezza si può invece optare per il raccogliere solo le ciocche laterali, fermandole sulla nuca con dei fermagli gioielli.

In caso di capelli più corti, si potrà optare per più forcine o nastrini che fermino i capelli rendendo al contempo più sofisticata l’acconciatura.

Acconciature da sposa con semiraccolto

Anche per la sposa, i semiraccolti vanno moltissimo, sopratutto se si intende optare per una pettinatura romantica. Una molto bella è ad esempio quella che riguarda le acconciature semiraccolte laterali e che si possono realizzare in modi diversi.

capeli lunghi semiraccolti
capeli lunghi semiraccolti

Tra i tanti c’è quello che prevede una treccia alta che giri lateralmente terminando solo sul retro. Il tutto lasciando il resto dei capelli sciolti e quindi perfetti da sfoggiare con un abito ampio e dall’aria romantica. In alternativa si può optare per acconciature più classiche che prevedono ancora una volta l’uso di treccine o di fermagli in grado di sostenere i capelli in modo leggero e non troppo sofisticato. Così facendo pur adornandoli si potrà contare anche sulla loro lunghezza.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

capelli

ultimo aggiornamento: 13-06-2022


Trucco estivo: come realizzarlo in modo semplice e veloce

Scrub con sale: come effettuarlo in modo semplice