Scopriamo come dar vita ad un trucco estivo che sia facile da realizzare e bello da vedere.

Il trucco estivo, a differenza di quello invernale, dovrebbe essere più leggero e colorato. Un modo per enfatizzare la propria bellezza senza abbondare con i colori e ottenendo un risultato finale che sia piacevole da vedere e che si adatti agli abiti estivi. Inoltre, per il periodo più caldo dell’anno esistono trucchi adatti alle giornate di sole, con protezione solare e con una texture più leggera e adatta a vivere al meglio anche le giornate più calde.

Come realizzare un buon make up estivo

Per un trucco estivo che sia leggero e che duri tutto il giorno è molto importante fare in modo di fissare lo stesso al fine di non correre il rischio che sparisca in fretta a causa del sudore.

trucco estivo
trucco estivo

A prescindere dai colori che si preferisce usare, infatti, il trucco estivo leggero dovrebbe iniziare con un fondotinta leggero a cui associare un blush leggero ed in grado di enfatizzare i toni naturali della pelle. Per concludere, una volta scelto il colore per occhi e labbra, è consigliabile usare della cipria per fissare il tutto. In questo modo il make up durerà più a lungo e tutto senza appesantire la pelle.

I colori da scegliere per gli occhi

In estate, il colore degli occhi gode sempre di una certa importanza. Enfatizzare lo sguardo è infatti un buon modo per porre l’attenzione su una delle zone che soffrono meno il caldo. Per ottenere un buon risultato è però necessario saper scegliere i giusti colori. Per un trucco occhi marroni estivo si può quindi puntare al color pesca e a toni che vanno dall’arancione al marrone. Un modo per rendere lo sguardo più caldo e per entrare nel pieno mood estivo.

viso donna trucco
viso donna trucco

Se, invece, si desidera realizzare un trucco estivo per occhi verdi si può puntare sullo stesso verde ma anche su colorazioni come il rosa o il lilla, da sempre in grado di esaltare gli occhi chiari.
Così facendo, si potrà godere di un make up adatto al periodo estivo e più che mai adatto a vivere al meglio i giorni di vacanza senza per questo dover rinunciare al trucco.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

make up

ultimo aggiornamento: 10-06-2022


Come proteggere le labbra dal sole in modo semplice e naturale

Acconciature semiraccolte: le idee più creative da mettere in atto