Sbiancamento dei denti: cos'è, quanto dura e quanto costa

Come funziona lo sbiancamento dei denti?

Se vuoi vantare un sorriso bianchissimo, lo sbiancamento dei denti potrebbe essere molto utile. Ecco cos’è e cosa sapere a riguardo!

Chiunque desidera avere dei denti perfetti e, soprattutto, bianchissimi. Proprio per questo motivo, sono molte le persone che ricorrono ai vari trattamenti o metodi anche naturali per vantare un sorriso bianchissimo. Lo sbiancamento dei denti sta diventando sempre più diffuso ed è una pratica conosciuta anche con il nome di “bleaching”.Scopriamo di più a riguardo!

Cos’è il bleaching, lo sbiancamento denti?

Il bleaching è un trattamento consigliato a tutte quelle persone che hanno dei denti gialli o comunque di un colore alterato a causa del fumo, del caffè e del tabacco. Altre cause potrebbero essere anche un eccessivo consumo di vino rosso, di tè o di pomodoro.

Denti bianchi
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-donna-sorriso-donne-moda-2198018/

Viene effettuato da un dentista professionale con delle sostanze sbiancanti contenti del perossido di idrogeno, in grado di sbiancare lo smalto dentale. Questa sostanza viene attivata grazie ad una lampada a LED utile per aprire i pori dello smalto e far avviare il processo di sbiancamento.

Il trattamento rende il dente più sensibile per circa 3 giorni senza, però, provare alcun dolore. Inoltre, dopo il bleaching, per almeno le successive 72 ore bisogna portare attenzione all’igiene e modificare la propria alimentazione. Lo stesso dentista consiglierà di mangiare in bianco per evitare di creare danni. Lo sbiancamento, inoltre, non è permanente: se i denti vengono trattati con cura, il bleaching può durare fino ad un anno.

Sbiancamento denti: quanto costa?

Il prezzo dello sbiancamento dei denti può variare in base a numerosi fattori. Sono da valutare le sedute da fare, specialmente in base alla gravità della situazione. Anche in base alla regione, il costo può cambiare. Solitamente, però, si parte da una cifra di circa 400/500 euro.

Ovviamente, sarebbe opportuno rivolgersi al proprio dentista di fiducia e valutare insieme la situazione.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-donna-sorriso-donne-moda-2198018/

ultimo aggiornamento: 21-04-2019