Sand color: il nuovo balayage che sta spopolando!

Il nuovo colore di capelli da sfoggiare durante l’estate del 2019 è il sand color, ovvero il colore della sabbia. Ottimo da portare con il balayage!

È arrivato un nuovo colore di capelli da sfoggiare in occasione della prossima stagione calda. Infatti per l’estate del 2019 non possiamo perderci il sand color, tradotto letteralmente significa appunto il colore della sabbia. In più è ottimo da fare con la tecnica del balayage, per dare un effetto luminoso e perfetto.

In occasione dell’arrivo del caldo spesso ci viene voglia di cambiare look e fare qualche schiaritura ai capelli. Questo è il colore perfetto per l’occasione. Il sand hair è un biondo scuro o un castano chiaro, ideale per coloro che partono da una base chiara, ma va molto bene anche per chi ha i capelli scuri e vuole schiarirsi. Scopriamo insieme meglio tutte le curiosità che ci sono da sapere in merito.

Sand color hair: il colore di capelli per l’estate del 2019!

Sappiamo bene che sono i social network, in particolare Instagram, a lanciare le nuove tendenze, anche in fatto di beauty. Proprio questa nuova colorazione l’abbiamo scovata lì, poiché è davvero instagrammabile e i post che la ritraggono sono tantissimi. È arrivato il momento di cambiare look!

Sand color
Fonte foto: https://www.instagram.com/lovedunette/

Sono in tante coloro che amano farsi bionde per l’estete, ma questa è una via di mezzo tra il biondo scuro e il castano chiaro. Infatti è castano chiaro trasformato in biondo scuro e multidimensionale. Per descriverlo meglio possiamo dire che si tratta di un biondo in stile balayage con sfumature che richiamano i colori della sabbia.

Questo colore è perfetto per qualsiasi tipo di carnagione, poiché non è ne troppo chiaro e ne troppo scuro. Inoltre è luminoso, ma non in maniera eccessiva, sembra una schiaritura naturale fatta dal sole. A lanciare il nuovo trend è stato il portale Allure, il quale ha preso ispirazione dell’hair stylist newyorchese Christine McMillen. La donna ha spiegato:

Il colore svanirà dopo 24 shampoo, quindi consiglio di rinnovarlo almeno ogni due o tre settimane“.

Inoltre è perfetto da abbinare a qualsiasi taglio di capelli, ovviamente le sfumature si vedono un po’ di più se la lunghezza supera le spalle. Per donare movimento alla chioma invece potete fare le onde Beach waves.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lovedunette/

ultimo aggiornamento: 30-04-2019