Beach waves: come fare le onde morbide senza piastra

Il beach waves è l’acconciatura perfetta per ogni stagione. Ecco come fare le onde morbide senza piastra!

Specialmente quando arriva la bella stagione, noi donne non sappiamo mai come sistemare i capelli specialmente se non possiamo ricorrere all’utilizzo della piastra. Con il caldo e l’umidità, l’effetto della piastra potrebbe durare poco e niente e, spesso, durante l’estate, i capelli vengono sempre raccolti in una lunga coda di cavallo. Ma nulla è impossibile e ottenere una bella acconciatura da sfoggiare anche in riva al mare non è un’impresa… anche senza piastra!

Per rendere i capelli mossi perfetti anche da legare esistono diversi metodi, tutti senza l’utilizzo della piastra. Scopriamo quali sono!

Come fare le onde morbide ai capelli

Onde morbide capelli
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/125960120808444514/

Il primo metodo è quello di fare delle piccole treccine da dormirci poi su per tutta la notte. Per vedere l’effetto che desideriamo, dobbiamo inumidire i capelli e realizzare delle piccole treccine.

Un altro modo per ottenere delle onde morbide ai capelli è provare ad usare una ciambella di spugna utilizzata solitamente per fare lo chignon. Per un effetto voluminoso e naturale, dobbiamo dividere la chioma in due ciocche grandi da arrotolare in una ciambella accompagnata da un elastico per fermare il tutto. Il classico metodo è utilizzare dei bigodini dalle grandi dimensioni per poter ottenere un effetto del tutto naturale e dei capelli morbidi e non trattati. Il consiglio è tenerli almeno per circa 2 ore in testa.

Un altro ottimo metodo per fare le onde morbide è adottare una spuma apposita da applicare sui capelli dopo aver effettuato uno shampoo. I capelli non devono essere asciugati del tutto, ma ricorriamo all’utilizzo del phon solo e unicamente per togliere l’eccesso di umidità. Una volta completata l’operazione, applichiamo la spuma sui nostri capelli sani e lucidi, arrotoliamo la nostra folta chioma e fissiamo con una molletta. Lasciamo asciugarli al sole o, se andiamo di fretta, utilizziamo il diffusore.

[amazon_link asins=’B00RH03RHY,B075LNT4G9,B005JDPK6M’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’27f82b1c-4dfd-11e8-a2cf-f54695373778′]

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/125960120808444514/

ultimo aggiornamento: 04-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures