Tutti i segreti per avere capelli lucidi e sani

Come realizzare la doppia coda

Tutti sognano di avere capelli lucidi, morbidi e sani. Vediamo quali sono tutti i segreti per ottenerli!

I capelli lucidi sono il sogno di tutti, donne e uomini. La brillantezza, infatti, è sinonimo di chioma sana e forte. Tantissimi fattori, dallo shampoo troppo aggressivo all’umidità, li possono rendere opachi e crespi.

Risolvere il problema, però, è più facile di quanto possa sembrare. Basta infatti seguire una corretta beauty routine e ricorrere ad alcuni rimedi naturali. Vediamo, quindi, come rendere lucidi i capelli.

Come rendere i capelli lucidi

capelli lucidi
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/362750944977792409/

La prima cosa da fare per rendere i capelli lucidi e morbidi, è lavarli con uno shampoo delicato, diluendolo con un po’ d’acqua, per evitare di seccarli troppo. Lo shampoo, inoltre, va massaggiato con delicatezza solo sul cuoio capelluto, mentre le lunghezze non vanno strofinate mai. Dopo lo shampoo, bisogna usare un balsamo o una maschera, per sciogliere i nodi e nutrire i capelli.

Infine, per chiudere le squame dei capelli e renderli lucidissimi, bisogna fare l’ultimo risciacquo con acqua fredda, meglio se minerale, perché spesso quella del rubinetto è piena di calcare. Per potenziare l’effetto lucidante di quest’ultimo risciacquo, potete provare a diluire in una caraffa d’acqua un paio di cucchiai di aceto di mele.

Dopo il lavaggio, per avere capelli luminosi è fondamentale asciugarli nel modo corretto: usate un phon agli ioni, dirigendo il getto d’aria calda dalle radici alle punte. Evitate di impostarlo a temperatura molto alta e di accostarlo troppo ai capelli, perché si brucerebbero. Se potete, non usate piastre e ferri arricciacapelli.

Per quanto riguarda i prodotti per lo styling, controllate sempre che non contengano alcol, perché questa sostanza secca i capelli e li rende opachi. Attenzione anche ai cristalli liquidi: si tratta di siliconi, che rendono i capelli molto lucidi nell’immediato, ma con l’utilizzo frequente li seccano.

Per avere capelli lucenti, è preferibile utilizzare prodotti naturali, come l’olio di argan o di semi di lino, sia come impacco pre-shampoo, sia prima dell’asciugatura.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/362750944977792409/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 05-02-2018

Federica Maria Ferrara

Per favore attiva Java Script[ ? ]