Intralipoterapia: il trattamento per eliminare il grasso localizzato

L’intralipoterapia è un trattamento che serve ad eliminare l’accumulo di adipe: ecco tutto quello che c’è da sapere!

Nell’ambito della medicina estetica si sta diffondendo sempre di più il trattamento dell’intralipoterapia. Questa tecnologia permette di eliminare l’eccesso di adipe, quindi di rimuovere quel grasso localizzato in varie parti del corpo come le braccia, l’interno cosce o la zona dell’addome. Scopriamo insieme come funziona e tutto quello che c’è da sapere!

Cos’è l’intralipoterapia?

L’intralipoterapia, come detto inizialmente, fa parte della medicina estetica, quindi non è assolutamente un trattamento chirurgico. È una tecnica a base di aqualyx che tramite un’iniezione agisce sulle cellule adipose e le elimina completamente dopo aver eseguito varie sedute. Le zone da trattare sono quelle con un accumulo eccessivo di grasso, ovvero di adipe che, nonostante la dieta e l’attività fisica, non ha intenzione di abbandonare il corpo.

Pancia uomo
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/dimagrante-il-peso-della-salute-2728331/

L’iniezione del farmaco viene praticata attraverso un ago e agisce direttamente sulla zona interessata. Proprio perché si tratta di un trattamento estetico, non dovrebbe avere effetti collaterali. Essendo, però, una tecnica abbastanza delicata bisognerebbe sempre rivolgersi a un medico professionista ed esperto nel settore. Quest’ultimo in base alla zona e al grasso accumulato, saprà dire quante sedute bisognerà praticare. Di solito, variano da 4 a 10 sedute ogni tre o quattro settimane.

Intralipoterapia: post trattamento

Dopo aver eseguito questa tecnica, è possibile percepire un leggero bruciore; inoltre, durante il post trattamento bisogna sottoporsi a vari massaggi e trattamenti di drenaggio. In questo modo, si aiuta il corpo a rimodellare in modo perfetto le zone che sono state trattate con il farmaco in questione. Bisogna rivisitare anche il proprio stile di vita: ad esempio, bisogna seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, praticare attività e, quindi, non condurre una vita sedentaria, evitare alcol e nel caso smettere di fumare.

Intralipoterapia: costi del trattamento

I costi possono variare in base a numerosi fattori tra cui il numero di sedute, la zona da trattare, la competenza e tanto altro ancora. Di base il costo dovrebbe oscillare tra i 100 e i 150 Euro. Prima di poter fare ciò, però, bisognerebbe sempre dedicarsi con cura della scelta del medico!

Fonte foto: https://pixabay.com/photos/slimming-the-weight-of-the-health-2728331/

ultimo aggiornamento: 30-04-2019