Tutti gli sport da fare in spiaggia per rimanere in forma!

Rimanere in forma durante le vacanze si può, basta fare attività da vacanze: ecco tutti gli sport da fare in spiaggia…

Anche durante le nostre vacanze non dobbiamo mai smettere di allenarci, esistono degli sport che possono essere praticati anche in riva al mare. Se in compagnia di qualcuno che condivide questa passione con noi è ancora meglio. Basta dedicare un quarto d’ora ogni giorno per restare in forma anche durante le vacanze. E ricordatevi di divertirvi, perché queste discipline saranno anche molto divertenti. L’importante è mettere in moto tutti i muscoli. Ma quali sono gli sport da fare in spiaggia?

Sport da fare in spiaggia
Fonte foto: https://pixabay.com/it/modello-spiaggia-bella-fotografia-2411726/

Gli sport che si praticano al mare

Chi ha dei bambini piccoli sicuramente non starà fermo tutto il giorno sotto l’ombrellone, ma sarà in continuo movimento. Tutti gli altri non dovrebbero rimanere a poltrire sul lettino. Praticare sport in spiaggia è anche divertente. Si possono praticare i giochi più comuni se la spiaggia è attrezzata, come per esempio pallavolo, calcio o basket. Inoltre si può ballare oppure praticare surf. L’importante è che ci siano i campi, altrimenti con un po’ di fantasia si possono trovare altre soluzioni. Si può nuotare o fare acqua gym, è un esercizio cardio e ci si rinfresca anche, così si unisce l’utile al dilettevole.

Gli sport estivi al mare e le discipline di relax

Inoltre sulla spiaggia, nelle ore più fresche, come al mattino presto o al tramonto ci si può concedere una lunga passeggiata oppure una corsa leggera. Si possono fare anche attività come il pilates e lo yoga, attività rilassanti e molto stimolanti anche per la mente quando la situazione è silenziosa e il panorama mozzafiato. Per i più avventurosi invece consigliamo di affittare un pedalò e concedersi una bella pedalata in mezzo al mare. Oppure potete giocare a racchette sul bagno asciuga. Bastano pochi minuti al giorno per rimanere in forma, l’importante è divertirsi e bere molta acqua!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/modello-spiaggia-bella-fotografia-2411726/

ultimo aggiornamento: 23-08-2017

Giulia Sambinello

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures