3 esercizi da fare con una bottiglia per avere braccia al top!

È tempo di mostrare le braccia! Bastano pochi minuti al giorno per fare degli esercizi e avere braccia al top utilizzando solo una bottiglia d’acqua.

chiudi

Caricamento Player...

Come avere braccia al top con il solo aiuto di una bottiglia da un litro piena d’acqua e qualche minuto tutti i giorni. Non avete tempo di andare in palestra, però potete praticare qualche semplice esercizio direttamente a casa vostra. Magari al mattino appena sveglie o alla sera prima di andare a letto. Ricordatevi però di fare subito stretching al termine dell’allenamento. Per allungare i muscoli ed evitare di avere quei fastidiosi dolori, soprattutto se è da un po’ che non praticate attività fisica.

L’unico strumento che vi serve è una bottiglia d’acqua, iniziate con quella da mezzo litro, poi quando sarete più allenate ed esperte, passate a quelle da un litro e poi da due.

Braccia
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donne-strong-esercizio-crossfit-1621297/

Tre esercizi per avere braccia la top con la bottiglia

  • Per le spalle. Prendete due bottiglie d’acqua, impugnatele una per mano e sedetevi su una sedia. Tenete le braccia distese lungo il corpo e poi sollevatele fino a portare le mani all’altezza delle spalle. Facendo questo esercizio tutti i giorni, per una serie di tre ripetizioni, otterrete spalle scolpite e da urlo.
  • Per rinforzare il bicipite, il muscolo interno del braccio. Fate questo esercizio sempre restando sedute. Prendete le bottiglie d’acqua in mano e portatele al livello delle spalle da di fronte. Questo esercizio ripetuto in tre sequenze tutti i giorni renderà i vostri muscoli più forti e sarete pronte per una prova a maniche corte perfetta.
  • Per un perfetto lato B. È sempre necessario fare anche qualche squat. Prendete una bottiglia con entrambe le mani. Tenetela di fronte a voi abbassata in mezzo alle ginocchia. Inarcate leggermente la schiena e piegate in avanti le ginocchia. Scendete quanto più possibile, sempre tenendo la bottiglia in verticale. Fate 3 serie di 15 squat per volta e otterrete un lato B perfetto per la prova costume.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donne-strong-esercizio-crossfit-1621297/