Dieta detox dopo le vacanze: tutti i consigli!

Le vacanze purtroppo sono finite ed è ora di dire basta agli zuccheri in eccesso. Tutti i consigli sulla dieta detox post vacanze!

chiudi

Caricamento Player...

A settembre si torna in ufficio, la routine del lavoro ricomincia, a parte per i più fortunati che sono ancora in ferie. Però non dobbiamo dimenticarci di mantenere una sana alimentazione e di praticare qualche esercizio di sport almeno tutti i giorni. Ma quali sono i consigli sulla dieta detox dimagrante post ferie?

Dieta detox
Fonte foto: https://pixabay.com/it/frutta-occhiali-luce-verde-vitamine-2546119/

Dieta detox: cosa mangiare?

Iniziamo la giornata alla grande con una buona e ricca colazione a base di una bevanda calda come caffè o thè con qualche biscotto senza zucchero. Oppure uno yogurt magro con i cereali e un frutto. A pranzo, visto che le temperature sono ancora calde è piacevole mangiare ancora i piatti freschi come prosciutto e melone, pomodoro e mozzarella light. Sono consigliate e davvero deliziose anche le insalate di pasta e riso. A cena si possono mangiare a rotazione nella settimana: uova, pesce, carne bianca e legumi ovvero sempre proteine. L’importante è abbinare sempre ai pasti una dose abbondante di verdura cruda o grigliata, che mantiene le sue proprietà, condita con poco sale e un cucchiaio d’olio. Acqua a volontà, almeno un litro e mezzo al giorno, 2 litri sarebbe l’ideale. Ricordatevi di fare due spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio, a base di frutta fresca di stagione.

Dieta detox: frullati e bevande!

I frullati e le bevande fanno molto bene per purificare l’organismo. Potete preparate dei centrifugati di frutta e verdura da portare in ufficio, sono un tocca sano per depurarsi. Inoltre consigliamo i frullati di frutta, che oltre ad essere degli ottimi brucia grassi, sono davvero deliziosi. Se non ci avete mai pensato aggiungete dei semi di sesamo, di chia o della frutta secca: sono una vera e propria delizia!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/frutta-occhiali-luce-verde-vitamine-2546119/