È possibile liberarsi dai porri della pelle in modo naturale?

I porri della pelle vanno curati in tempo prima che il problema si espanda in altre parti del corpo: ecco alcuni rimedi naturali per liberarsene!

Un disturbo che può comparire per diversi motivi, come un mal funzionamento del sistema immunitario o un’eccessiva stanchezza e stress, e può essere curato con dei rimedi naturali. Bisogna portare molto attenzione, poiché i porri della pelle sono contagiosi e compaiono a causa di un virus che fa parte della famiglia del papilloma virus (HPV).

Le parti del corpo colpite maggiormente sono i piedi e le mani e, specialmente se compaiono sulla pianta del piede, possono diventare abbastanza dolorosi. Ecco perché è importante prendersene cura sin dal primo istante e liberarsene con alcuni rimedi naturali. Scopriamo quali!

7 rimedi naturali contro porri e verruche

1. Aglio. Il rimedio della nonna più diffuso è l’utilizzo di un aglio schiacciato applicato poi sulla parte colpita. In alternativa, esistono delle capsule all’aglio che vanno ingerite almeno 3 volte al giorno.

Verruca sulla mano
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/525162006538299353/

2. Carote. Un composto ottenuto dalle carote grattugiate e un po’ di olio d’oliva è ottimo da applicare sui porri per almeno mezz’ora al giorno.

3. Aloe vera. Il gel di aloe vera abbiamo appurato che può tornare utile in molti casi ed è fondamentale averne sempre uno a portata di mano. Se applicato con l’aiuto di un batuffolo di cotone sulla zona interessata è possibile eliminare il problema a distanza di qualche giorno.

4. Olio di ricino. Oltre che perfetto per rinforzare le ciglia, è adatto ai porri che compaiono sulle mani e può essere applicato almeno 2 volte al dì.

5. Banana. La buccia di questo frutto va applicata con una garza in modo da “bloccarla” sopra il problema e farla agire per tutto il giorno.

6. Limone e cipolla. Tritiamo una cipolla e prendiamo del succo di limone: applichiamo il succo sul porro della pelle e copriamolo con la cipolla sminuzzata. Questo rimedio va effettuato 2 volte al giorno con la durata complessiva di un’ora.

7. Pomodoro. Il pomodoro crudo applicato è un antico rimedio delle nostre nonne contro i porri della pelle. Da fare almeno 10 minuti al giorno, fino a quando il problema non scompare del tutto.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/525162006538299353/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 14-06-2018

Chiara Ricchiuti