Olio di ricino e altri metodi naturali per rinforzare le ciglia

Come realizzare la doppia coda

Vediamo come rinforzare le ciglia e stimolarne la crescita, utilizzando l’olio di ricino e altri rimedi naturali.

Avere ciglia lunghe, folte e curve è il sogno di tutte noi, per questo ricorriamo spesso a piegaciglia e mascara. Entrambi gli strumenti, però, a lungo andare possono danneggiarle e farle cadere. Per rinforzare le ciglia, stimolarne la crescita e renderle più folte, la soluzione ideale è ricorrere ad antichi rimedi naturali, che ci sono stati tramandati dalle nostre nonne, tra cui gli impacchi con olio di ricino.

Vediamo meglio come far crescere le ciglia!

Rinforzare le ciglia: i rimedi naturali

rinforzare le ciglia
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/viso-%C5%93il-guarda-ragazza-donna-2375075/

L’olio di ricino per le ciglia è davvero portentoso. Ricco di trigliceridi e acidi grassi, l’olio di ricino è affine alla cheratina che compone pelle, capelli e ciglia, per questo aiuta a ristrutturarli e rinforzarli. Inoltre, l’olio forma sulla pelle, sui capelli e sulle ciglia un film idrolipidico protettivo, che previene la disidratazione.

Per rendere le ciglia più forti, scure, folte e per stimolarne la crescita, l’olio di ricino va applicato ogni sera dopo aver struccato gli occhi. Potete usare semplicemente le dita, oppure uno scovolino del mascara accuratamente pulito. Applicatene solo un paio di gocce, per evitare che l’olio finisca negli occhi e provochi bruciore. Dopo un paio di settimane di trattamento, vedrete che le ciglia inizieranno a cadere con minore frequenza e ad essere più folte.

Altri rimedi naturali per rinforzare la ciglia

Un altro impacco molto efficace per rinforzare le ciglia è quello a base di aloe vera. Il gel d’aloe nutre e idrata pelle, capelli e ciglia. Potete applicarlo solo sulle ciglia, oppure su tutto il contorno occhi. Assicuratevi, però, che sia puro, privo di profumi, conservanti e altre sostanze chimiche che potrebbero irritare gli occhi.

Infine, per rendere le ciglia forti e prevenirne la caduta, è fondamentale evitare i mascara resistenti all’acqua e struccare gli occhi ogni sera, utilizzando uno struccante oleoso e senza strofinare.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/viso-%C5%93il-guarda-ragazza-donna-2375075/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 25-01-2018

Federica Maria Ferrara

X