Il mascara waterproof è la scelta ideale per un trucco occhi a lunga tenuta. Per la sua rimozione, però, è necessario un prodotto che sia efficace, ma delicato.

Tra i cosmetici più ostinati da rimuovere, come lo smalto glitterato o la tinta per labbra, c’è di sicuro il mascara waterproof! Il motivo di questa difficoltà riportata da tantissime persone è dovuta proprio alla natura di questo prodotto, che dovendo resistere all’acqua è stato formulato per rimanere quanto più fortemente “ancorato” alle ciglia.
Adori questo prodotto ma all’idea di metterci decine di minuti per rimuoverlo completamente dagli occhi ti scoraggia? Da oggi puoi trovare una soluzione con i nostri consigli!

Rimuoviamo anche il trucco più resistente!

Eliminare il mascara waterproof è possibile, non solo con gli struccanti chimici ma anche con prodotti naturali e in grado di fare la differenza. Anzi, in alcuni casi mentre lo si rimuove si doneranno proprietà benefiche alle ciglia.

rimuovere mascara
rimuovere mascara

Lo shampoo per bambini, ad esempio è un efficace struccante per eliminare il mascara resistente all’acqua poichè è delicato e adatto anche ad una zona sensibile come quella perioculare. Ipoallergenico è di solito privo di profumi e coloranti. Non dimenticate di tenere gli occhi ben chiusi per evitare che il prodotto entri negli occhi e dopo l’applicazione risciacquate bene.

L’olio di oliva (meglio se bio ed extra vergine) è un efficace struccante naturale per eliminare il mascara waterproof. E tutto perché riesce a contrastare l’impermeabilità del prodotto riuscendo ad eliminarlo dalle ciglia in modo completo e immediato. Mettete un po’ di olio di oliva sulle ciglia e massaggiate con le dita. Eliminate poi i residui con dei dischetti di cotone e sciacquate il viso con un detergente delicato per eliminare i residui di olio. Usandolo tutte le sere otterrai ciglia più sane, lunghe e setose.

Infine, l’olio di cocco è un rimedio molto delicato e adatto anche alla zona del contorno occhi. Anche in questo caso versatene poche gocce su un batuffolo di cotone e passatelo sulle ciglia senza strofinare, o massaggiate con le dita per almeno 30 secondi. Una volta sciolto il mascara sciacquate con acqua per eliminare i residui. Questo metodo è da evitare se avete la pelle grassa in quanto potrebbe peggiorare la situazione.

Il segreto per eliminarlo senza fatica

Per permettere una rimozione del prodotto più facile, è importante applicare prima di tutto una passata di normale mascara e proseguire subito dopo con il mascara waterfproof facendo attenzione a non far asciugare la prima passata. In questo modo si eviterà la formazione di piccoli grumi, mentre il mascara waterproof non riuscirà ad ancorarsi totalmente alle ciglia e struccare gli occhi sarà molto più semplice.

Ciò potrebbe compromettere un po’ la durata del mascara waterproof ma non è detto che sia così perché l’effetto finale potrebbe non alterare la funzione del nostro prodotto: cercate di utilizzare per questa operazione mascara più densi per una risultato perfetto. Oltre a struccare gli occhi con maggior semplicità, evierai di far cadere troppe ciglia. Cosa che, alla lunga, renderà le stesse più resistenti e belle da vedere.

Riproduzione riservata © 2024 - NB

make up

ultimo aggiornamento: 07-06-2023


Gomiti scuri? Ecco alcuni rimedi naturali semplici e immediati

Le treccine africane fanno male? Quanto costano? Tutto quello che non sai