Olio di cactus: un alleato di bellezza per pelle e capelli

L’olio di cactus, ricca fonte di proprietà benefiche, è l’alleato di bellezza numero uno per pelle e capelli. Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Uno tra gli oli più utilizzati per il bene del proprio corpo e dei propri capelli, l’olio di cactus diventa il migliore amico di tutte le donne. Impossibile non innamorarsene, il nostro corpo e la nostra folta chioma hanno bisogno dell’olio di cactus per beneficiare delle sue numerose proprietà benefiche.

Dalla consistenza morbida, raffinata e leggera, viene ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi dei fichi d’india ed è un perfetto alleato anti-cellulite. Ma non solo, questo magico prodotto, che può anche essere chiamato olio di fico d’india, può avere numerosi utilizzi. Ecco quali!

Olio di cactus: proprietà

Cactus
Fonte foto: https://pixabay.com/it/cactus-cappello-di-paglia-faccia-3412122/

Idrata la pelle, la rende morbida ed elastica in poco tempo, in più al suo interno è presente un grasso, l’acido linoleico che permette una produzione maggiore di cellule sane. Ricca fonte di vitamina E che aiuta a proteggere la pelle da fonti esterne, mantenendola sempre idratata.

L’olio di cactus è perfetto da utilizzare come antinfiammatorio, grazie alla presenza dei flavonoidi. 

Gli utilizzi dell’olio di cactus

Perfetto da utilizzare sul viso per prevenire macchie, se associato ad una crema, e di proteggere la pelle da raggi UV, smog e polvere. Inoltre, è un ottimo alleato di bellezza contro l’acne e i brufoli, grazie alla sua azione cicatrizzante, sebo-regolatrice e antisettica. Migliora l’aspetto delle proprie borse sotto agli occhi e previene la comparsa di rughe, rallentando il processo di invecchiamento.

Ma non è solo la pelle che l’olio rende felice, anche la nostra folta chioma ne può trarre numerosi benefici. Difatti, il prodotto rinforza in poco tempo i capelli e previene le doppie punte. Per poterlo utilizzare basta aggiungere qualche goccia di olio al solito balsamo per capelli e lasciare agire per almeno 5 minuti.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/cactus-cappello-di-paglia-faccia-3412122/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 05-08-2018

Chiara Ricchiuti