Primer ciglia: ecco a cosa serve il mascara bianco!

Conosciamo benissimo il primer viso e primer occhi, ma a cosa serve il primer ciglia? Scopriamolo insieme!

Il make up si evolve sempre di più e proprio per questo sul mercato possiamo trovare tantissimi prodotti di tipi diversi. Conosciamo tutte il primer viso e il primer occhi, fondamentali per prendersi cura della propria pelle prima di applicare il make up. Ma non tutte sono a conoscenza del primer ciglia! Poco conosciuto ma di molta importanza, ecco cos’è il famoso mascara bianco.

A cosa serve il mascara bianco

Il primer ciglia è conosciuto anche come mascara bianco, poiché il colore non è nero ma, appunto, bianco. Va utilizzato prima del solito mascara che utilizziamo per truccare i nostri occhi per diversi motivi. Ecco quali!

Donna truccata
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-ritratto-in-pelle-moda-3096664/

Il prodotto è nato per rendere una superficie delle ciglia più spessa: in questo modo, una volta che andiamo a stendere il mascara, le nostre ciglia sembreranno più voluminose, lunghe e spesse.

Applicarlo è semplice: iniziamo a stendere il prodotto con lo scovolino, partendo dall’attaccatura fino ad arrivare alle punte. Lasciamo asciugare per qualche istante prima di utilizzare il mascara nero. Ovviamente il bianco, una volta applicato il classico mascara, non si vedrà e verrà ricoperto del tutto. Inoltre, può svolgere la funzione come una specie di crema: viene consigliato di applicare il primer ciglia anche prima di andare a dormire, in modo da trattare le ciglia anche durante la notte.

Sul mercato, però, possiamo trovare anche il mascara trasparente. Qual è la differenza? Sono entrambi molto simili, solo che quello bianco contiene anche delle fibre. Un metodo per creare una base perfetta sulla quale andare poi a realizzare il make up occhi con più facilità.

Il mascara bianco può essere acquistato da vari brand come Dior, Benefit e Lancome. Per un prodotto a poco prezzo possiamo, invece, utilizzare la base di Kiko o Maybelline.

[amazon_link asins=’B078GH2JWW,B077PXNK28,B01BY3T5DE,B071FHHPF8′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4d05d8f5-6298-11e8-b878-7f0220922b8b’]

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-ritratto-in-pelle-moda-3096664/

ultimo aggiornamento: 01-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures