Come mettere l’eyeliner in modo semplice e perfetto, anche se sei principiante!

Linee imperfette, troppo spesse o troppo sottili: mettere l’eyeliner in modo perfetto non è impossibile! Puoi riuscirci anche se sei una principiante. Ecco come!

L’eyeliner è diventato quasi un must have del make up da sfoggiare anche tutti i giorni. Dona quel tocco in più di glamour, regala uno sguardo sensuale e affascinante ma, spesso, applicarlo risulta difficile e richiede tantissimo tempo. Inizialmente può sembrare facile da usare, ma quando prendiamo per la prima volta in mano il pennellino, non sappiamo in che direzione muoverci nè come mettere l’eyeliner senza fare un pasticcio.

Oltre a creare linee strane, imprecise e raccapriccianti, la difficoltà sta soprattutto nel dover creare una linea che sia uguale per entrambi gli occhi. Quindi, se un occhio ci viene bene con un po’ di fortuna, non è detto che all’altro occhio uscirà la stessa linea! Purtroppo può capitare e proprio per questo motivo dobbiamo capire bene come mettere l’eyeliner in modo perfetto, anche per chi è principiante.

eyeliner
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-trucco-bella-occhi-capelli-2366438/

Come mettere l’eyeliner per principianti

Armiamoci di pazienza e prendiamoci un po’ di tempo a disposizione: mettere l’eyeliner, soprattutto se siamo principianti, può richiedere alcuni minuti.

Sul mercato esistono una marea di tipi di eyeliner, motivo per cui bisogna sceglierne uno dalla texture morbida e coprente. Un prodotto sbiadito o troppo secco non ci potrà sicuramente regalare un buon risultato. La prima regola è acquistare un pennellino adatto, poiché molto spesso con l’applicatore dell’eyeliner stesso, non si ottengono bei risultati. I migliori sono quelli sottili con setole o con gli angoletti.

Iniziamo a tenere l’occhio aperto e guardiamo fisso davanti a noi. Disegniamo l’angolo esterno, in entrambi gli occhi, con il pennellino in modo da valutare sin da subito dove andremo a concludere il nostro make up. Se non siamo sicure di non avere una buona manualità, possiamo mettere l’eyeliner con lo scotch. Applichiamo quindi un pezzo di scotch sulla pelle in diagonale, proprio sotto l’occhio e disegniamo la “virgoletta”, che risulterà perfetta e impeccabile.

Procediamo portando il tratto verso l’interno, mantenendo sempre la stessa pressione del pennellino. Un aiuto per tenere la mano più ferma è ricevere un appoggio per il gomito. Quando stiamo per arrivare all’angolo più interno, assottigliamo il tratto e terminiamo rilasciando il pennellino nel modo più delicato possibile.

In alternativa, potete acquistare direttamente un eyeliner a penna. Adatto specialmente alle donne con molta manualità, può riportare risultati ben precisi e perfetti e può valorizzare gli occhi grandi. L’unico difetto è che può seccarsi più facilmente.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-trucco-bella-occhi-capelli-2366438/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 06-08-2018

Chiara Ricchiuti