Avere una mini serra in vaso è la nuova tendenza green

Spopola la pianta mania mignon: la passione per il green!

Sono sempre di più le persone che amano fare giardinaggio e dedicarsi alle piante, ma adesso la nuova tendenza è avere una mini serra in vaso!

Anche in Italia la tendenza di coltivare le piante si sta diffondendo sempre di più. Adesso è arrivata anche la mini serra in vaso e in tantissimi se ne sono innamorati. Il formato bonsai, ovvero molto piccolo, sta conquistando i cuori di molti, che hanno deciso di arredare la loro casa con questi oggetti di tendenza green in formato mignon.

Sui social network e nelle case delle persone le piante stanno conquistando sempre più spazio, a partire dai Paesi del nord Europa, fino agli Stati Uniti. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere in merito.

Spopola la mini serra in vaso da mettere in casa!

Le serre domestiche sono sempre esistite, ma adesso la nuova tendenza è quella di averle in formato molto piccolo. Ad essersi appassionati di tutto ciò sono i ragazzi sempre più giovani, di età compresa tra i 18 e i 34 anni. A condurre la ricerca sono stati gli esperti di Gardenresearch.

Mini serra in vaso
Mini serra in vaso

Per quanto riguarda l’Italia, a raccontare il tutto è stato Flob, l’e-commerce che appunto vende queste piante. Gli esperti hanno spiegato che purtroppo non tutti hanno il giardino, che per molti rimane un sogno. Però non rinunciano ad avere delle piante in casa. Francesco Bovo, founder dell’azienda ha spiegato:

“Se il giardino rimane un sogno per molti, i giovani puntano sempre più a piccoli angoli di verde domestico, nell’idea di ricreare la poesia di un ambiente esterno anche tra le mura di casa o su piccoli balconi”.

Tra le piante più amate troviamo quelle in grado di purificare l’aria, la Pilea, ovvero la protagonista delle stories di Instagram, le piante tropicali come la Monstera Deliciosa e l’Alocasia, ottime per l’arredamento moderno. Non mancano alcune varietà di Begonia di vari colori, la Camelia, conosciuta come la pianta del tè. Tanti amano le moltissime varietà di piante grasse, succulente e i bonsai. Ci sono anche gli aceri bonsai, i Ficus ginseng in mini serra e le Bouganvillee.

ultimo aggiornamento: 05-04-2019