Sappiamo bene che tenere le piante in casa è salutare, arriva la nuova conferma sul fatto che queste migliorano la qualità dell’aria e della pelle!

Le piante in casa migliorano la qualità dell’aria, rendendola più umida e sono anche un ottimo rimedio naturale contro la secchezza delle della nostra pelle e delle vie respiratorie. Infatti oltre a purificare l’aria fanno anche bene alla nostra salute.

La conferma arriva da un recente studio condotto presso l’Università di Reading e della Royal Horticultural Society. Gli studiosi inglesi hanno condotto uno studio su varie tipologie di piante e in quale modo cambia l’aria intorno ad esse nell’ambiente in cui si trovano. Dalla ricerca sarebbe emerso che le migliori piante per assorbire grandi quantità di CO2 e acqua sono: i gigli della pace e l’edera.

Le piante in casa fanno bene alla salute e alla pelle!

Già in passato numerosi studi avevano affermato che alcune piante eliminano gli agenti inquinanti presenti in casa. Adesso è stato dimostrato che le piante con alti tassi di traspirazione ovvero quelle che per crescere bene hanno bisogno di molta acqua, donano molti benefici all’ambiente e alla nostra salute.

Piante in casa
Fonte foto: https://pixabay.com/it/casa-home-residenziale-windows-2609484/

Infatti queste generano una grande quantità di umidità che permette di mantenere la pelle idratata. Ma non solo, anche le nostre vie respiratorie sono più libere. Quali sono queste piante? Secondo gli studiosi, le piante migliori per rendere purificata l’aria sarebbero due in particolare. Stiamo parlando del spathiphyllum, ovvero il giglio della pace e l’edera. Allora cosa state aspettando? Correte ad acquistarle, oltre a far bene, sono anche molto belle per arredare la casa.

Tijana Blanusa, la ricercatrice, ha affermato: “Le piante domestiche possono essere un modo semplice e conveniente per ridurre la secchezza dell’aria all’interno e alleviare i sintomi della pelle secca, fornendo al contempo molti altri benefici per la psiche umana e la salute fisica“.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/casa-home-residenziale-windows-2609484/

TAG:
star bene

ultimo aggiornamento: 25-10-2018


10 minuti al giorno di meditazione salvano il cervello!

Manovra: in bozza arriva l’aumento delle tasse sulle sigarette!