Mini frigo per cosmetici: quali prodotti conservare e perché

Perché anche tu dovresti avere un mini frigo per cosmetici!

Conservare i propri trucchi in un mini frigo per cosmetici? È possibile ed è anche la moda del momento: scopriamo di più su questo fantastico trend!

Se pensiamo al frigorifero, la prima cosa che ci viene in mente è sicuramente il cibo conservato al suo interno. A quanto pare, però, il nostro frigorifero potrebbe tornare utile anche per i nostri amatissimi cosmetici. La tendenza del momento vuole che ogni beauty addicted abbia con sé uno dei mini frigo per cosmetici in modo da poter conservare al meglio i prodotti. È la moda del momento poiché questo tipo di accessorio è super colorato, piccolo, pratico e… instagrammabile!

È sicuramente anche un ottimo metodo per mantenere in ordine i propri prodotti di bellezza: ma qual è il motivo per cui vanno conservati in frigorifero? Scopriamolo insieme!

Frigo per cosmetici: perché utilizzarlo?

La prima domanda che ci sorge spontanea è: quali sono i cosmetici da mettere dentro al mini frigo e, soprattutto, qual è il motivo?

Innanzitutto, i cosmetici da riporre nel proprio mini frigo sono i rossetti, l’eyeliner, le creme viso e contorno occhi, le maschere viso, gli smalti, le matite per gli occhi, lo spray rinfrescante e addirittura il jade roller.

A quanto pare, riporli in frigorifero aumenterebbe la loro efficacia e aiuterebbe anche a mantenerli più a lungo. Ad esempio, la maschera per il viso se conservata dentro ad un beauty fridge aumenta il potere tonificante; la crema viso, invece, se stesa fredda sulla pelle potrebbe essere un ottimo rimedio contro il rossore.

Per ottenere un make up coi fiocchi e applicare in modo più pratico e preciso l’eyeliner e la matita, bisogna conservare i prodotti in frigorifero in modo da renderli più fluidi. Un altro dei consigli da seguire è riporre nel proprio beauty tool anche tutti quei prodotti a base di vitamina C: quest’ultima a contatto con il caldo potrebbe risentirne!

Secondo alcuni pareri, andrebbero conservati anche smalto e profumo in modo da far mantenere più a lungo l’essenza di quest’ultimo. Per quanto riguarda lo smalto, invece, è un ottimo modo per evitare di farlo seccare e per migliorare l’applicazione sulle unghie!

Dove comprare il beauty fridge?

Facilmente reperibili presso i fornitori di prodotti di bellezza, i mini frigo possiamo trovarli anche online ad un prezzo abbastanza accessibile. Possiamo spendere circa 40 Euro fino ad arrivare ad una cifra di 100 Euro e poco più. Inoltre, sul web sono disponibili tantissime dimensioni, colori e varie funzioni importanti!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/trucco-rossetto-make-up-fondazione-2454659/

ultimo aggiornamento: 13-07-2019