9 sport per tonificare le gambe, i glutei e la pancia

Dal nuoto al pilates, vediamo quali sono i migliori sport per tonificare le gambe, i glutei e la pancia in poco tempo.

Per avere un corpo in forma non basta perdere peso, bisogna tonificare i muscoli con esercizi mirati. Per noi donne, le aree più critiche e difficili da rassodare sono indubbiamente le gambe, i glutei e la pancia, dove il grasso tende ad accumularsi e i muscoli perdono tono, se non ben allenati.

Vediamo, allora, quali sono i migliori sport per tonificare questi punti critici del nostro corpo.

Sport per tonificare le gambe

addominali
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/sport-formazione-addominali-sixpack-2250970/

– Bicicletta, cyclette e spinning. La bicicletta è ottima per rassodare tutte le gambe, compreso l’interno coscia. Usatela al posto dell’auto il più possibile e noterete subito i risultati. Se potete, intensificate l’allenamento usando la cyclette o meglio ancora facendo spinning in palestra.

– Corsa. La corsa è ottima non solo per bruciare calorie e quindi dimagrire, ma anche per tonificare e snellire le gambe. Andare a correre tutte le mattine o tutte le sere è un’ottima abitudine. Se non siete allenate, iniziate alternando corsa e camminata.

– Camminata. Anche la semplice camminata è ottima per allenare le gambe. Ovviamente, deve essere una camminata a passo sostenuto, da protrarre per almeno mezz’ora consecutiva e fare con scarpe da walking.

Sport per tonificare i glutei

– Squat. Il migliore esercizio per sollevare e rassodare i glutei è lo squat, soprattutto se fatto con il bilanciere. Se siete alle prime armi, vi consigliamo di affidarvi a un personal trainer in palestra e non improvvisare, perché potreste infortunarvi.

– Step. Lo step è ottimo per rassodare i glutei, ma anche le gambe e la pancia. Di solito in palestra si tengono corsi di step a ritmo di musica, molto stimolanti.

– GAG. Se vi interessa tonificare non solo i glutei, ma anche gli addominali e le gambe, oltre lo step potete provare l’allenamento GAG (Gambe, Addominali, Glutei) una serie di esercizi studiati proprio per rassodare questi tre punti critici.

Sport per tonificare la pancia

– Salto con la corda. Il salto con la corda mette in continua tensione gli addominali, tonificandoli. Inoltre, snellisce e rassoda le gambe.

– Pilates. Il pilates è uno sport che fa lavorare tutti i muscoli del corpo, rassodandoli e fortificandoli. In particolare, gli addominali sono continuamente sollecitati.

– Nuoto. Anche il nuoto fa bene a tutto il corpo, non solo alla pancia. Provare per credere!

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/sport-formazione-addominali-sixpack-2250970/

ultimo aggiornamento: 28-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures