Migliori prodotti per avere le mani perfettamente curate

I migliori prodotti per avere le mani perfettamente curate: scrub delicati e idratazione profonda per nutrire e proteggere.

chiudi

Caricamento Player...

Le mani rappresentano un biglietto da visita indiscutibile su chi siamo e come siamo. Una manicure curata e ordinata lascia trapelare l’interesse che si ha ad avere un bell’aspetto e ad essere in ordine. Molto spesso, però, per quanto ci si metta d’impegno non si ha il tempo di andare dall’estetista per una manicure o di passarsi lo smalto in casa. A tutto ciò si può ovviare con dei semplici stratagemmi o con delle piccole attenzione. L’importante è non trascurare la cura delle mani e ricordarci di dedicare loro qualche minuto, così come facciamo con il viso. Vediamo, allora, quali sono i migliori prodotti per avere le mani perfettamente curate.

Dai prodotti esfolianti agli smalti colorati, ecco quali sono i migliori prodotti per avere le mani perfettamente curate

Come prima cosa pulire a fondo e idratare le mani. Per rimediare ai danni causati dal freddo e dai detersivi fate due volte a settimana uno scrub delicato alle mani. Si possono acquistare degli ottimi prodotti, come ad esempio l’Esfoliante Mani Minuto di L’Occitane. In questo modo eliminerete le cellule morte e idratate con l’olio in esso contenuto. Dopo avere eseguito lo scrub massaggiate delicatamente con una crema specifica oppure con un olio. Una crema mani ottima è senz’altro una ricca di oli come ad esempio, olio di karitè o di mandorle. Queste sostanze sono estremamente emollienti e lasceranno sulla pelle una piacevole fragranza. Ottime le linee di Collistar, Shiseido, Caudalie, Clarins e Rilastil. 

Infine, se volete dare un tocco in più alla manicure limate bene le unghie ed eliminate le pellicine in eccesso. Massaggiate accuratamente con un olio emolliente e attendere qualche minuto. Per concludere passate il vostro smalto preferito e lasciate asciugare. Applicare un gloss sulle unghie così da fissare il colore e renderlo più brillante.