Praticare il mermazing è il nuovo trend in fatto di fitness, ovvero nuotare come una vera a propria sirena!

Un recente sondaggio avrebbe rivelato la passione per le donne e gli uomini italiani che riguarda le sirene. Per questo motivo è nata una nuova disciplina di fitness, ovvero il mermazing: nuotare in piscina come una sirena.

Secondo il sondaggio infatti un terzo della popolazione crederebbe nell’esistenza di queste creature magiche. Sono 2,4 milioni i loro fan e il 4% degli italiani sarebbe addirittura convinto di averne vista una. Le migliori località per avvistarle sarebbero: l’Italia, la Spagna, il Brasile, l’Australia e la Nuova Zelanda. Grazie a questa passione per le creature dal corpo sinuoso ed elegante è nata una nuova disciplina in fatto di fitness, quella di nuotare come loro.

Mermazing: la nuova disciplina fitness per nuotare come le sirene!

Le sirene sono sinuose, sensuali ed eleganti, per questi motivi suscitano ammirazione nelle donne e attrazione negli uomini. Tanto che negli ultimi anni è uscito un remake de La Sirenetta e e la serie serie televisiva Siren, con Nicki Minaj come protagonista.

Ma non è tutto, infatti queste creature avrebbero ispirato anche una nuova passione: quella di una attività fitness che porta a nuotare come loro, tra sport e divertimento.

Sirena
Fonte foto: https://pixabay.com/it/sirena-subacquea-nuoto-di-pesce-3183306/

Come funzionano i corsi di nuoto ispirati alle sirene? Sotto alla guida di un insegnante i partecipanti indossano una tuta a forma di coda da sirena e praticano esercizi per il corpo, con movimenti sinuosi. Si svolgono acrobazie in acqua e lo scopo, oltre ad allenarsi è quello di divertirsi al tempo stesso.

Infatti chi ha provato l’attività ha dichiarato che è molto più divertente dei classici esercizi in palestra e con questo metodo è molto più facile trovare la motivazione per allenarsi.

I programmi di fitness per nuotare come le sirene attualmente sono disponibili sono presso alcuni hotel in Spagna, in Giappone e in Messico. Ma visto il successo che ha avuto questa attività, ben presto sarà diffusa ovunque. La nuova moda sta spopolando sia tra le donne che tra gli uomini e i bambini.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/sirena-subacquea-nuoto-di-pesce-3183306/


Strappo muscolare: i consigli della nonna per farlo guarire più in fretta

10 minuti al giorno di meditazione salvano il cervello!