Dieta personalizzata gratis Melarossa, funziona?

Il sito Melarossa offre una dieta personalizzata gratis, ma è affidabile? Come funziona? Ha delle controindicazioni? Scopriamolo insieme!

Tutti sanno che per dimagrire senza correre rischi c’è bisogno di una dieta personalizzata, fatta da un nutrizionista in base alle proprie esigenze. Non tutti, però, possono permettersi di rivolgersi ad un esperto e per questo molte persone finiscono per ricorrere a diete fai da te, che non solo non funzionano, ma possono anche fare parecchi danni.

Una buona soluzione è seguire la dieta personalizzata gratis che fornisce Melarossa.it. Questo sito sembra essere molto affidabile, perché è approvato dalla SISA, la Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione. Vediamo nei dettagli come funziona.

Dieta personalizzata gratis Melarossa: come funziona

dieta melarossa
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/apple-dieta-femminile-cibo-fresco-2391/

Come abbiamo anticipato, il sito Melarossa.it offre una dieta personalizzata per dimagrire senza rischi e senza troppe rinunce, con la consulenza degli esperti della SISA. Si tratta di una dieta di tipo mediterraneo, che permette di mangiare un po’ di tutto, nelle giuste quantità, e che non ha risultati drastici (si dimagrisce al massimo 1 kg a settimana).

Per ricevere questa dieta personalizzata, è necessario iscriversi al sito e creare il proprio account, inserendo un indirizzo email e una password. Una volta registrati, bisogna compilare un questionario, che serve agli esperti di Melarossa a ottenere informazioni dettagliate sul peso del paziente e sulle sue abitudini alimentari.

I primi dati da inserire sono il sesso, l’età, il peso, l’altezza in centimetri, la circonferenza della vita e dei fianchi. In base a questi dati, il sito elabora l’indice di massa corporea. Il passaggio successivo consiste nello stabilire l’obiettivo di peso, ovvero quanti chili si vogliono perdere. Il sito dà un range di possibilità, tenendo conto dell’indice di massa corporea.

Lo step successivo chiede di inserire le attività che si svolgono quotidianamente, non solo quelle sportive, ma anche lo studio, il riposo, l’igiene, il relax eccetera, per valutare il fabbisogno energetico. Infine, è possibile indicare le proprie preferenze alimentari, selezionando un cibo che si vuole assolutamente escludere e uno che si preferisce non inserire nella dieta. Inoltre, è possibile scegliere una dieta vegetariana, ma non vegana. Terminato il processo di registrazione, si riceve una dieta su misura, fatta da un esperto.

Dieta Melarossa, funziona?

Quello che molte persone che navigano nel web si chiedono è se la dieta Melarossa funzioni davvero. Noi non l’abbiamo provata, ma possiamo considerarla affidabile, sia perché è approvata dalla SISA, sia perché sul sito di Melarossa e su vari forum vengono pubblicate numerose testimonianze di persone che sono riuscite a dimagrire e a rivoluzionare le proprie abitudini alimentari grazie a questa dieta.

Non dovrebbero esserci grandi rischi a seguire la dieta personalizzata di Melarossa.it, perché non è una dieta drastica. Tuttavia, ha alcuni limiti: non è possibile escludere gli alimenti a cui si è allergici o intolleranti e non è possibile ricevere una dieta vegana.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/apple-dieta-femminile-cibo-fresco-2391/

ultimo aggiornamento: 20-02-2018

Federica Maria Ferrara

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures