Mèches rosa: a chi stanno bene e come ottenerle

Mèches rosa: a chi stanno bene e come ottenerle

Le mèches rosa stanno bene proprio a tutti? Scopriamo se è davvero così e come ottenerle per un perfetto risultato sui capelli castani.

Con l’arrivo della bella stagione, la voglia di cambiare look è sempre più forte. Tra le scelte più in voga del momento ci sono le mèches rosa. Un modo romantico e sbarazzino per dare un tocco di colore ai capelli senza stravolgere del tutto la colorazione di base. Il rosa, però, non sta bene a tutte. È quindi importante seguire alcune regole per capire quando è il caso di portarlo e come fare per aiutarlo a mantenersi bene nel tempo, senza che sbiadisca dopo le prime giornate di sole e di mare.

Mèches rosa: a chi stanno bene

In genere, è bene ricordare che il colore rosa sta bene a chi è bionda e, quindi, con carnagione chiara. In alternativa si sposa bene anche su chi ha i capelli castani ed un colorito non olivastro. Ancor meglio se si hanno gli occhi chiari.

È invece sconsigliato applicarlo se si hanno i capelli rossi o una carnagione scura. Allo stesso tempo, chi è solita truccarsi con colori molto accesi potrebbe essere più adatta ad altri tipi di colore.

Donna tinta capelli
Donna tinta capelli

Mèches rosa sui capelli castani: come applicarle

Andando all’applicazione, se per le bionde, puntare sul rosa è piuttosto semplice, chi ha i capelli più scuri ha bisogno di un passaggio in più.
Per ottenere le mèche rosa sui capelli castani è infatti necessario iniziare con la decolorazione dei capelli.

Solo quando questi avranno assunto una tonalità sul biondo sarà infatti possibile procedere con il colore rosa. Si tratta di un passaggio importante nel quale chi svolge il lavoro deve capire qual è la tonalità di rosa che meglio si adatta all’incarnato e agli occhi di chi porterà questo colore. Un’operazione che se ben svolta darà un risultato praticamente perfetto.

Trattandosi di una colorazione leggera, la tendenza del colore rosa è quella di sbiadire con il tempo lasciando emergere un effetto giallastro. Per ovviare, oltre alle regole base per far durare il colore dei capelli, è importante proteggerli prima di esporli al sole.

Inoltre è bene usare sempre prodotti specifici per capelli colorati e quindi in grado di curare la struttura del capello, chiudendone per bene le squame e rendendo il colore brillante.
Si tratta di piccole accortezze che, una volta seguite, garantiranno una chioma perfetta e dai toni brillanti, perfetta per essere sfoggiata sia di giorno che di sera.

ultimo aggiornamento: 19-07-2020