Scopri i trucchi per applicare la matita in modo da far apparire gli occhi più grandi. Alcuni di questi sono veramente un portento!

Quando si parla di make up, gli occhi sono sempre i grandi protagonisti. Tra ombretti, matite ed eyeliner, i modi per renderli più belli sono infatti diversi. Inoltre, esistono diversi trucchi per intensificare lo sguardo o fare apparire gli occhi più grandi. Un effetto che è possibile ottenere con una semplice matita ed un po’ di attenzione. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere!

Matita: i trucchi più efficaci per ingrandire gli occhi

Chi ama puntare tutto sugli occhi sa bene come il make up possa dare grandi soddisfazioni in tal senso. In caso di occhi piccoli, ad esempio, si possono usare alcune piccole astuzie in grado di farli apparire più grandi e di conferirgli maggior intensità.

matita occhi
matita occhi

Per metterli in pratica bastano una matita nera ben temperata (va bene anche l’eyeliner) e volendo un’altra matita color burro.

– Tracciare una linea lungo l’occhio seguendone la forma e terminando poco dopo la palpebra superiore con una codina che punti verso l’alto. In questo modo si darà un senso di apertura che farà apparire l’occhio più grande. In questa fase è importante che il tratto sia preciso, motivo per cui è importante non far sbavare la matita.
– Applicare la matita anche nella rima superiore in modo da rendere lo sguardo più intenso e far sembrare l’occhio più grande.
– Per la rima inferiore, invece, è meglio evitare il nero ed optare per una color burro (non bianco) che, applicato anche appena sotto le ciglia aiuterà ad aumentare lo stacco e a far sembrare l’occhio più grande. Cosa che sarà ancor più evidente dopo aver applicato il mascara.

Altri trucchi da abbinare all’uso della matita sugli occhi

Per avere occhi più grandi, si possono usare altri trucchi che, uniti alla matita, aiutano molto.
Il primo è quello di usare degli ombretti chiari in modo da rendere la palpebra più luminosa.

Si può poi applicare il mascara in modo da concentrarlo per lo più nella parte centrale.
L’illuminante è sempre una buona scelta, specie se applicato in punti strategici come la parte finale o iniziale dell’occhio.

E, infine, anche se non tutti lo sanno, anche curare le sopracciglia è indispensabile. Eliminare eventuali peletti superflui e dar loro una forma più precisa e ordinata, sempre con l’aiuto della matita, può fare molto per rendere lo sguardo più interessante.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.

TAG:
make up

ultimo aggiornamento: 10-01-2021


Olio di Argan: tutti i benefici per pelle, viso e capelli!

Maschera viso fai da te: scopri come realizzare quella adatta alle tue esigenze