Matita occhi che sbava: i consigli da seguire per evitare il problema

Ecco i consigli da seguire per non far sbavare la matita occhi!

La matita occhi che sbava potrebbe essere un problema molto frequente: ma qual è il vero motivo e, soprattutto, come possiamo ricorrere ai rimedi? Scopriamolo subito!

La matita per gli occhi è uno dei prodotti più utilizzati nel mondo del make up. Anche chi non ha esperienza e chi non ama realizzare trucchi eccessivamente importanti, non può comunque rinunciare alla matita. Spesso, però, capita che questo prodotto possa creare dei problemi tra cui la sbavatura. Il problema potrebbe nascere a causa di diversi motivi tra cui l’estate, quindi le alte temperature, o una pelle con un eccesso di sebo. Alla matita occhi che sbava, però, possiamo trovare dei rimedi... Ecco quali sono!

Matita occhi che sbava: ecco quali sono i rimedi

Prima di tutto dobbiamo portare attenzione alla scelta della matita. Se non è di qualità, è ovvio che potrebbe avere una durata molto breve e di conseguenza sbavare in men che non si dica. Dal momento in cui desideriamo sfoggiare il make up per molte ore, non possiamo non utilizzare prodotti di qualità.

modella truccata
Fonte foto: https://pixabay.com/photos/girl-makeup-beautiful-eyes-hair-2366438/

Ovviamente, anche un prodotto buono potrebbe riscontrare lo stesso problema. Ciò potrebbe accadere per due frequenti motivi: pelle molto grassa o caldo eccessivo. In questi casi, dobbiamo prima di tutto rendere la punta della matita più dura e resistente: quindi, riponiamola in frigorifero ogni volta che non la utilizziamo. Infatti, anche una punta troppo morbida potrebbe essere la causa di una sbavatura perenne!

Prima di procedere con l’applicazione, per togliere l’eccesso di sebo dalla pelle dobbiamo assolutamente procurarci un primer. Dopodiché, applichiamo la matita creando dei puntini o trattini molto vicino alle ciglia. Quindi, andiamo a sfumare con l’aiuto di un pennellino. Qualora il problema principale fosse il caldo, sarebbe opportuno acquistare una matita waterproof.

In commercio possiamo trovare anche dei fissanti perfetti per far mantenere più a lungo l’intero make up!

Fonte foto: https://pixabay.com/photos/girl-makeup-beautiful-eyes-hair-2366438/

ultimo aggiornamento: 15-08-2019

>