Poter avere dei boccoli senza piastra è il sogno di molte. Sopratutto con l’avvicinarsi dei primi caldi. Scopriamo insieme i metodi più utili da mettere in pratica.

Quando inizia a far caldo, poter vantare dei boccoli senza piastra diventa una necessità per molte. Il calore sprigionato, infatti, porta spesso a sudare e ad ottenere un risultato non esattamente ottimale.
Per fortuna esistono diversi modi per ottenere dei capelli con boccoli senza piastra e phon. Metodi che aiuteranno a sentirsi al top senza dover patire il caldo e senza stressare troppo i capelli.

Come avere i boccoli senza utilizzare la piastra

Sebbene l’uso di piastre, babyliss e di altri strumenti simili sia da sempre la scelta migliore per ottenere dei boccoli ben definiti, avere delle tecniche alternative è sempre utile, sopratutto per il calore che non giova alla chioma.

boccoli
boccoli

Tra le tante ci sono i bigodini di spugna che si possono applicare la sera per ritrovarsi con dei capelli ricchi di boccoli al mattino. Ciò che conta è sistemarli in modo che siano in verticale e non in orizzontale. Una volta sveglie basterà toglierli e dare una pettinata con le mani per ottenere una chioma fluente.

Anche con le mollette si può ottenere lo stesso risultato, e tutto in modo super veloce.
Ciò che conta è indossare una cuffia in modo da proteggersi da eventuali spostamenti delle stesse durante la notte.

Come fare i capelli ricci a casa in modo semplice e veloce

Se invece dei boccoli si desiderano proprio dei riccioli, la buona notizia è che si possono realizzare i capelli ricci senza ferro. I metodi sono simili a quelli appena elencati ma per certi versi più soft.
Si possono sempre mettere i bigodini di spugna, facendoli semplicemente più stretti. In alternativa, si possono usare dei pezzi di stoffa o di carta su cui arrotolare i capelli facendo un nodo finale per fissare il tutto.

Al mattino basterà scaldare un attimo la chioma con il phon (opzione facoltativa) e togliere via le strisce. I capelli saranno ricci al punto giusto e si potrà valutare se lasciarli come sono o renderli più naturali pettinandoli con le mani a testa in giù.

Fare i ricci senza calore è inoltre un modo per proteggere i capelli e per donargli più vitalità ed energia. Un motivo in più per cui provare questi metodi alternativi ma efficaci.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 17-03-2022


Cellulite e pelle a buccia d’arancia: come combatterla in 4 step

Matita: come applicarla per avere occhi più grandi