3 maschere viso alla curcuma, per una pelle sempre giovane

Le maschere viso alla curcuma sono un antico rimedio della nonna per mantenere la pelle giovane ed elastica. Vediamo come prepararle.

La curcuma è una spezia dalle proprietà antiossidanti, ottima non solo per dare sapore ai piatti salati, ma anche per preparare antichi rimedi di bellezza, come le maschere viso antirughe.

Insieme ad altri ingredienti naturali, come l’olio d’oliva, lo yogurt e la farina di ceci, la curcuma aiuta a rigenerare e nutrire a fondo la pelle, distendendo le rughe. Inoltre, è ottima per schiarire le macchie di vecchiaia. Vediamo qualche ricetta.

Maschere viso alla curcuma: le ricette

maschere viso alla curcuma
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/453385887473421526/

– Maschera antirughe allo yogurt, curcuma e miele. Lo yogurt è ottimo per il viso, in quanto nutre e allo stesso tempo purifica la pelle. Insieme alla curcuma, distende le rughe. Il miele, invece, rende la pelle morbidissima e combatte le impurità. Per preparare la maschera, mescolate in una ciotola due cucchiai di yogurt bianco denso, mezzo cucchiaino di curcuma e uno di miele, fino ad ottenere una crema omogenea. Applicatela su tutto il viso, evitando il contorno occhi, e lasciatela in posa per massimo 20 minuti (non di più, o la pelle diventerà gialla).

– Maschera viso alla curcuma, zucchero e olio d’oliva. Insieme allo zucchero e all’olio d’oliva, la curcuma è perfetta per realizzare una maschera esfoliante rigenerante. Unite due cucchiai di olio d’oliva, tre cucchiai di zucchero di canna e mezzo cucchiaino di curcuma. Mescolate bene e applicate la maschera sul viso umido con movimenti circolari. Lasciate in posa qualche minuto e poi risciacquate.

– Maschera curcuma e farina di ceci. Questa maschera è ottima per schiarire le macchie. Mettete in una ciotola tre cucchiai di farina di ceci, mezzo cucchiaino di curcuma, un cucchiaio di succo di limone e acqua quanto basta per amalgamare il tutto. Applicate la maschere sul viso e lasciatela in posa per quindici minuti.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/453385887473421526/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 01-01-2018

Federica Maria Ferrara