I segreti per un make up da spiaggia impeccabile in grado di dare bellezza istantanea e protezione continua anche sotto il sole.

Non riuscite a rinunciare a un velo di trucco neanche in spiaggia ma temete l’effetto “panda”? Niente paura. Oramai si possono trovare in commercio moltissimi prodotti in grado di regalare un trucco a lunga durata e waterproof senza il timore di sbavature o imperfezioni. Scegliete prodotti in grado di donare non solo bellezza e luminosità ma un’ottima protezione dai raggi UV. Scopriamo il make up da spiaggia perfetto dalla mattina alla sera.

Per realizzare make up da spiaggia non rinunciate mai a protezione solare su viso e labbra.

La prima regola da seguire anche quando ci si trucca per la spiaggia è quella di scegliere dei prodotti che soddisfino le necessità della propria pelle, ovvero se sensibile, mista o grassa. Se desiderate un trucco semplice applicate sul viso una crema con un fattore di protezione solare che sia almeno di 20-30. In questo modo eviterete macchie sul viso e bruciature. Non trascurare il contorno occhi e labbra, ancor più delicati sotto i raggi del sole. Proteggeteli dunque applicando e massaggiando delicatamente sulla zona interessata e indossare un paio di occhiali come schermo di maggiore protezione. Per quanto riguarda il trucco occhi scegliete una matita o eyeliner waterproof del colore che preferite e completate con un mascara sempre waterproof. Le labbra sono la parte del viso più stressata dai raggi del sole e dall’acqua salata. Nutritele spesso durante l’esposizione al sole applicando degli stick colorati con fattore di protezione tra 15-20 e avrete così un trucco labbra leggero e delicato. Se invece desiderate un make up più deciso applicate sul viso una crema colorata specifica per il sole a lunga tenuta e con SPF dai 20 ai 50 e se desiderate il rossetto anche in spiaggia applicatelo solo dopo aver steso una base di protezione.

Fonte immagine copertina: Clinique


TOO FACED MAKE UP ESTATE 2016

Make up estivo da giorno