Arriva il lissage brasiliano, ovvero una nuova tecnica di stiratura per i capelli, in particolare per quelli mossi, a base di cheratina!

La tecnica di stiratura del lissage brasiliano è meno invasiva di quelle utilizzate comunemente ed è più delicata. Infatti si tratta di un metodo che prevede l’uso della cheratina per rendere i capelli lisci e morbidi.

Inoltre questa tecnica rappresenta una soluzione differente all’utilizzo smisurato della piastra, che a lungo andare rovina i capelli. In questo modo i capelli risultano lisci naturali e la piega è duratura. Infatti il riccio viene smorzato e i capelli risultano dritti e morbidi al tatto.

Lissage brasiliano: tutto quello che c’è da sapere in merito!

Con questa tecnica è possibile ottenere una piega liscia molto duratura. In particolare, questo accade perché viene impiegata la cheratina, ovvero la proteina che costituisce il 95% della struttura del capello. Questa è inoltre la responsabile dei capelli lucidi, brillanti e dall’aspetto molto sano.

Il lissage è ottimo da scegliere per coloro che hanno i capelli mossi e crespi, poiché si tratta di una tecnica di stiratura a lunga tenuta e per chiome difficili da domare. Infatti la cheratina permette di avere chiome lisce, resistenti, ma allo stesso tempo morbide e i capelli sono lucidissimi e rigenerati nelle fibre.

Capelli
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-ritratto-donna-viso-2120196/

La nota positiva è che si tratta di una tecnica naturale, che non va quindi a danneggiare il capello. Di conseguenza è possibile ripetere il trattamento con frequenza, a differenza delle classiche stirature chimiche, che a lungo andare creano danni.

Il lissage è indicato per coloro che hanno i capelli rovinati, sfibrati, ricci e crespi. Ma anche per tutte quelle donne che amano cambiare spesso colore e che fanno molte tinte. È possibile fare il lissage brasiliano a casa? Certo che sì, esistono infatti dei kit per fare il lavoro a casa, costano poche decine di euro, ma il risultato non è lo stesso di un trattamento fatto in salone da esperti.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-ritratto-donna-viso-2120196/

TAG:
capelli

ultimo aggiornamento: 12-11-2018


Capelli danneggiati: ecco le cause più frequenti e come rimediare

Arriva la nuova maschera arcobaleno che spopola su Instagram!