La laminazione ciglia è un trattamento sempre più utilizzato. Scopriamo come funziona, quanto dura e quando è consigliato.

Quando si parla di laminazione ciglia si intende un trattamento a base di vitamine e cheratina che serve a donare alle ciglia una curvatura in grado di resistere nel tempo.
Si tratta quindi di una sorta di trattamento di bellezza che si fa alle ciglia e che serve a renderle più forti, sane e naturalmente più voluminose. Il tutto per un effetto perfetto al naturale e senza dover più preoccuparsi di usare ciglia finte, mascara o piegaciglie.

Laminazione ciglia: cos’è e come funziona

Questo trattamento, noto anche come permanente alla cheratina, serve a nutrire le ciglia dal profondo, donando loro anche un mix di vitamine indispensabili per mantenersi in salute.

laminazione ciglia
laminazione ciglia

Quando ci si sottopone alla laminazione, si può scegliere il livello di curvatura che dipende dai gusti personali e dalle condizioni iniziali delle ciglia.
Volendo si può anche scegliere di aggiungere loro una tinta finale per renderle più scure ed evitare davvero l’uso del mascara.

Quanto alla laminazione ciglia e quanto dura, il tempo è variabile ma in media si parla di un periodo di circa due mesi. Una singola seduta, invece, può durare anche un’ora e a volte (specie le prime volte) può essere utile ripeterla due o tre volte.

Laminazione ciglia: pro e contro del trattamento

In genere si può dire che questo trattamento non abbia controindicazioni. A meno, ovviamente di non essere allergici ai prodotti usati. Trattandosi di un vero e proprio lifting per le ciglia, ha dalla sua solo motivi positivi per usufruirne. Ciò che conta è accertarsi di non avere problemi agli occhi (nel qual caso è importante chiedere prima un parere al proprio medico curante), e non essere in stato di gravidanza o in allattamento.

Immediatamente dopo il trattamento si può notare una leggera irritazione che sparisce in un giorno al massimo. Quanto al come comportarsi, un po’ come avviene per la permanente dei capelli, è importante non bagnare le ciglia per 24 ore e non truccarsi o applicarvi prodotti di alcun tipo.

Detto ciò, per la laminazione ciglia, il costo base si aggira intorno alle 70 euro a seduta. Considerato che per un effetto che si noti e che duri nel tempo ne servono in media almeno 3, il costo base è quello di 270 euro circa.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 25-02-2022


Crema corpo fai da te: come realizzarla in modo semplice ed economico

Pelle in eccesso: ecco le soluzioni più efficaci