Imparare a realizzare una crema corpo fai da te è un buon modo per prendersi cura della propria pelle facendo al contempo economia.

Una crema corpo fai da te è molto più semplice da realizzare di quanto si pensi. Al contempo offre la possibilità di fare economia e di usare prodotti naturali e che quindi non possono in alcun modo danneggiare la pelle. Si tratta quindi di una soluzione che vale sempre la pena provare, sopratutto perché rapida da preparare ed in grado di offrire diversi vantaggi.

Come creare una crema corpo fai da te semplice ed efficace

Per dar vita ad una crema corpo fai da te facile basta mettere insieme pochi ingredienti.
Ciò che conta è abbinare quelli giusti, possibilmente biologici ed in grado di offrire il risultato che si desidera ottenere.

crema corpo
crema corpo

Per una crema idratante corpo fai da te, ad esempio basta frullare insieme alcune fettine di cetriolo e dello yogurt magro senza zucchero. La crema andrà poi conservata in frigo per qualche giorno. Semplice da realizzare e rapida ad assorbirsi, è anche la scelta migliore per chi ha poco tempo.
Andando invece ad una crema rassodante corpo fai da te si può sempre contare sulle proprietà del cetriolo, unendolo però all’aloe vera. I due ingredienti andranno frullati sempre insieme ed applicati al bisogno. Ciò che conta è conservare quanto resta in un barattolo ben chiuso e da riporre in frigorifero.

Infine, per una crema corpo fai da te per pelle secca si può optare per dello yogurt da mixare con dell’olio extra vergine d’oliva. In questo modo si donerà alla pelle anche tanta lucentezza.

Come applicare correttamente la crema fai da te

Il momento migliore per fa uso di una crema corpo è quello immediatamente dopo il bagno o la doccia. In questo frangente, infatti, la pelle è maggiormente ricettiva ed in grado di accogliere al meglio le proprietà nutritive degli ingredienti scelti.

Come già detto, questi, seppur casalinghi, dovranno essere di buona qualità e il più possibile biologici e senza sostanze esterne aggiunte. Solo così si potrà infatti contare su prodotti in grado di apportare i giusti benefici e tutto senza appesantire la pelle, offrendole così solo il meglio.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 23-02-2022


Come dimagrire il viso in modo semplice, pratico e veloce

Laminazione ciglia: di cosa si tratta e come funziona