Tutti gli usi dell'aloe vera per tornare in forma e contrastare i dolori

Tutti gli usi dell’aloe vera: dal succo da bere, al benessere della pelle

Dall’alleviare i dolori muscolari, al ritrovare una splendida forma fisica e avere un intestino sano e regolare, gli usi dell’aloe vera sono molteplici: scopriamoli!

Gli usi dell’aloe vera spaziano dalla cura alla bellezza del corpo e all’equilibrio per la mente grazie alle sue molteplici proprietà. Ha infatti, una potente azione antinfiammatoria e antidolorifica che aiuta a dare sollievo in caso di dolori muscolari. Le su proprietà drenanti, invece, sono una vera panacea per dire addio ai chili di troppo.

Vediamo quali sono gli usi di questa magica pianta e quali benefici apporta al corpo.

Usi del succo di aloe vera

L’aloe vera ha proprietà depuranti e drenanti che la rendono un vero alleato di salute e bellezza contro la cellulite. Bere il succo di aloe aiuta a eliminare le tossine e le scorie in eccesso riuscendo così a perdere peso e ad avere una pelle più tonica. Addio, dunque, a inestetismi della cellulite e problemi di circolazione.

Un secondo aspetto positivo riguarda un netto miglioramento dei processi di digestione e di conseguenza di stomaco e intestino. L’uso interno dell’aloe vera migliora, dunque l’assorbimento dei nutrienti aiutando l’intestino a ritrovare una sana regolarità.

Aloe
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/aloe-aloe-vera-vita-salute-pianta-2163120/

Usi per il corpo…

– In caso di dolori muscolari potete applicare localmente l’aloe vera e sfruttarne il potere lenitivo e antinfiammatorio. Acquistatela in gel in erboristeria e fate dei leggeri massaggi due o tre volte al giorno.

– Se avete battuto procurandovi dei lividi l’azione antinfiammatoria dell’aloe vi sarà di aiuto per un immediato sollievo. Usatela in gel o in crema e poi spalmatela con un massaggio dove avete il livido.

– L’azione antibatterica e la consistenza gelatinosa la rendere perfetta per la cura della mucosa orale. Applicatela localmente sui denti e sulle gengive in caso di gonfiore o afte.

– Dite addio a rughe e segni di espressione preparando una crema miracolosa nutriente e riempitiva. Versate in un contenitore 10 grammi di olio di oliva, 40 grammi di acqua distillata e un cucchiaino di gel di aloe. Centrifugate bene il tutto e applicatelo la sera prima di andare a dormire. Perfetta anche come crema antirughe fai da te per contorno occhi.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/aloe-aloe-vera-vita-salute-pianta-2163120/

ultimo aggiornamento: 22-05-2019

>