In tanti si chiedono come dimagrire il viso nel modo corretto e senza interventi chirurgici. Ecco cosa c’è da sapere e come agire.

Sapere come dimagrire il viso risulta importante per molte persone ed in particolare per coloro che soffrono da sempre nel trovarsi con un volto più tornito di quanto vorrebbero. Per fortuna ci sono alcune tecniche semplici e naturali che se messe a punto ogni giorno possono aiutare in tal senso rendendo il viso sia più snello che tonico.

Consigli per dimagrire il viso senza sforzi

La prima cosa da precisare è che non ci sono particolari regole su cosa mangiare per sgonfiare la faccia. Per farlo, la cura dell’alimentazione è senza alcun dubbio importante.

viso donna
viso donna

Questa però, da sola, non porterà mai ad un dimagrimento localizzato quanto ad uno distribuito in tutto il corpo. Ovviamente, se si hanno diversi chili da perdere, una dieta sarà utile anche nel rispondere al problema di come dimagrire in faccia. E per ottenere risultati validi è importante alimentarsi con cibi sani, evitando sopratutto alcolici e sale che hanno la particolarità di causare un certo gonfiore anche nel volto.

Tornando a come snellire il viso, ci sono diversi esercizi che si possono effettuare e che sono in grado di offrire dei risultati. Si tratta di ginnastica facciale o facial yoga che attraverso alcuni movimenti ripetuti aiuta a stimolare i muscoli del viso rendendolo più tonico. Ciò, ovviamente non porterà ad un vero e proprio dimagrimento ma aiuterà da un punto di vista visivo.

Come dimagrire le guance e altre zone del viso

Ora che abbiamo visto come affinare il viso con dieta ed esercizi mirati è importante ricordare che non esistono miracoli e che i cambiamenti, a meno di non avere molti chili da perdere, non saranno mai miracolosi. Ciò nonostante, a volte, basta anche un viso un po’ meno gonfio per notare una grande differenza.

Riguardo alle guance paffute e al doppio mento è invece importante ricordarsi l’importanza della sana alimentazione ed in particolare della riduzione di zuccheri, alcol e sale. Inoltre, specie per il doppio mento, anche la postura ed eventuali esercizi per tonificare il collo possono fare la differenza, donando al volto un aspetto più piacevole. Il resto si potrà ottenere modificando il taglio di capelli e cambiando modo di truccarsi.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 21-02-2022


Scrub ai piedi: a cosa serve e come effettuarlo in modo naturale

Crema corpo fai da te: come realizzarla in modo semplice ed economico