Facial yoga: il nuovo metodo anti rughe e tonificante per il viso!

Arrivano dei nuovi metodi per contrastare le rughe e tonificare la pelle del volto, si tratta del facial yoga e della ginnastica per il viso!

In fatto di beauty routine arrivano due grandi novità: la ginnastica per il viso e il facial yoga, ovvero lo yoga facciale. Questi nuovi metodi permettono di contrastare gli inestetismi causati dalle rughe e hanno lo scopo di prevenirle. Lo scopo è infatti quello di allenare i muscoli della faccia, come facciamo con tutti gli altri del nostro corpo, per essere in perfetta forma.

Questi esercizi specifici permettono non solo di curare le rughe, ma hanno anche altri effetti benefici. Infatti se praticati regolarmente favoriscono la compattezza e la luminosità della pelle. È stato proprio uno studio americano a dimostrare tutto ciò. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta e come farlo.

Facial yoga: gli esercizi per prevenire le rughe sul viso!

Siamo soliti ad allenare molti muscoli del nostro corpo, quelli delle braccia, delle gambe, dei glutei e dell’addome, però mai avevamo pensato di allenare quelli del viso. Basta pensare che sono ben 70 i muscoli facciali e per prevenire le rughe, cercare di combatterle se sono già presenti e portare benefici alla pelle è importante farlo.

Purtroppo dopo una certa età la pelle del viso inizia a cedere e si arrende alla forza di gravità, però è possibile fermare questo meccanismo. Quindi è necessario fare dell’allenamento per i muscoli del viso in modo tale da renderli tonici. L’allenamento muscolare è da svolgere tutti i giorni per osigenare i tessuti e rassodarli.

Facial yoga
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ritratto-donna-viso-femminile-2159177/

In merito la Facial Yoga Coach, Silvia Salvarani, ha spiegato:

La pratica dello yoga facciale consente di ricostruire il volume muscolare per compensare l’indebolimento del tessuto connettivo e di scolpire i muscoli facciali per stimolare la circolazione sanguigna“.

Con lo yoga i muscoli si contraggono mantenendo la posizione per un certo tempo. Questa contrattura è in grado di tonificare i muscoli e i tessuti. Inoltre gli esercizi non devono essere ripetuti molte volte. I dermatologi della Scuola di Medicina Feinberg della Northwestern University di Chicago hanno dimostrato che chi pratica questa attività dimostra tre anni in meno.

Gli esercizi durano circa 10/15 minuti al giorno e prevedono dei piccoli movimenti per distendere i tessuti. Il metodo consiste nel massaggiare i muscoli delle guance lentamente, dall’interno della bocca. Bisogna concentrarsi ogni giorno su singole zone. Inoltre dovrete flettere il capo in avanti rilasciando i muscoli del volto, quasi a farli penzolare e dopo dovrete pizzicare lentamente la pelle con le dita. In più dovete cercare di spostarle verso le tempie massaggiandola.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ritratto-donna-viso-femminile-2159177/

ultimo aggiornamento: 28-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures