Le labbra rappresentano il centro focale del trucco, saperle esaltare può sembrare difficile ma ecco alcuni semplici trucchi.

5 Step per labbra perfette

Perché le labbra abbiano un aspetto impeccabile il primo passaggio è applicare un primer specifico che aiuti ad aumentare la durata del rossetto.

Il secondo step consiste nell’utilizzo  sia sul contorno esterno, che sul resto una matita trasparente che non rilascia alcuna colorazione ma aiuta a delineare i contorni e ad applicare il rossetto con più facilità. Quindi si passa ad una matita dello stesso colore del rossetto che abbiamo scelto. Anche questa va applicata su tutte le labbra, in seguito è necessario togliere l’eccesso di trucco con un semplice batuffolo di cotone o una salvietta, tamponando leggermente. Con una cipria trasparente, applicata con un pennello rendiamo tutto il trucco a lunga durata.

Infine il rossetto vero e proprio, scelto con cura in base a carnagione, colore dei capelli, outfit e gusto personale. Col tempo sarà anche la manualità sempre maggiore a rendere l’operazione più semplice.

Gli accorgimenti per labbra stupende

Molto spesso c’è un altro difetto che si presenta dopo alcune ore dall’applicazione: l’antiestetica sbavatura sui denti. Per mantenere la brillantezza del sorriso esiste un semplice trucco che consiste nel metter l’indice della mano nella bocca chiusa e tirarlo fuori; l’eccesso di trucco finirà così sul dito evitando di sporcare i denti.

Questi sono gli accorgimenti generici ma ognuno ha necessità diverse.

Se le labbra risultano leggermente irregolari è bene eseguire con la matita un contorno che ne migliori l’aspetto. Per renderle più voluminose la strategia consiste nello sfruttare la tecnica del chiaroscuro, riempiendo l’esterno con un colore più scuro e l’interno con un colore più chiaro, dando l’illusione di labbra più pronunciate. L’illuminante o un correttore più chiaro rispetto alla carnagione, posto sulla  parte superiore della bocca le dona un’aspetto più giovanile.

Le labbra sono l’arma di seduzione della donna anche con un rossetto color nude, se ben applicato può  rappresentare un elemento irresistibile.

 

TAG:
make up

ultimo aggiornamento: 06-05-2016


Come riconoscere i Cosmetici Cruelty-Free

Esercizi per glutei in forma comodamente da casa tua!