Labbra bicolor: la tendenza che conquista la primavera estate

Le beauty addicted stanno impazzendo per questa nuova tendenza: le labbra bicolor sono chic e particolari da sfoggiare questa primavera estate!

Non è la prima volta che sentiamo di parlare di labbra bicolor: è un trend chic e alla moda che rende il make up ancora più bello e originale! Un ottimo modo per ideare look più particolari e dare più luce e colori al proprio viso. Possiamo sfoggiare le nostre labbra colorate specialmente in occasioni importanti, poiché non fanno passare di certo inosservate. Ma chi ama osare, non può non accostarle a look casual e, quindi, da tutti i giorni!

La tendenza del momento si adatta su tutti i tipi di labbra; il segreto è osare e optare per binomi fuori dagli schemi! Ci sono due modi per poter realizzare le labbra bicolori: o utilizziamo il rossetto di un colore sul labbro superiore e un altro colore su quello inferiore, oppure creiamo una sfumatura che va dal contorno labbra fino all’interno. Entriamo nei dettagli per capire di più!

Labbra bicolor: come realizzarle

Realizzare il make up labbra con rossetti di due colori diversi è molto semplice, purché vengano seguiti questi semplici consigli. Innanzitutto, per mettere in evidenza la particolarità del make up, concentriamoci a rendere le labbra più carnose.

labbra bicolor
Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/110619734568896922/

Per la prima opzione, dobbiamo semplicemente utilizzare una matita per colorare il contorno labbra purché sia leggermente più scura rispetto al rossetto che andremo ad applicare. Dopodiché, andiamo ad applicare la prima tonalità sul labbro superiore e poi utilizziamo l’altra tonalità da noi scelta per colorare il labbro inferiore. Chiudiamo le labbra per poter far mescolare i colori e ottenere un effetto leggermente sfumato!

Per la seconda opzione, invece, dobbiamo scegliere il rossetto di un colore e la matita di una tonalità molto più scura, se non completamente diversa. Coloriamo il contorno labbra con la matita e gli angoli della bocca, poi applichiamo all’interno il rossetto scelto. Con l’aiuto di un pennellino per labbra andiamo a sfumare leggermente il make up. Se vogliamo osare un po’ di più, possiamo utilizzare anche qui due rossetti di tonalità completamente diverse!

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/110619734568896922/

ultimo aggiornamento: 11-03-2019