Labbra carnose: come valorizzarle con il make-up

Come realizzare la doppia coda

Le labbra piene e voluminose hanno bisogno di un make-up che ne enfatizzi la forma. Vediamo come truccare le labbra carnose.

Tutte le donne sognano labbra carnose e piene, perché le ritengono perfette e sensuali. Spesso, però, le fortunate che le hanno naturalmente non sanno come truccarle nel modo giusto, perché temono che possano risultare eccessive e volgari.

Il trucco per labbra carnose deve valorizzarne la forma e il volume, senza puntare tutta l’attenzione sulla bocca. Vediamo quali prodotti e quali tecniche utilizzare.

Come truccare le labbra carnose

truccare le labbra carnose
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/644999977855129746/

Ci sono due modi di truccare le labbra: usando colori naturali, che non le evidenzino troppo, oppure correggendone la forma e ridimensionandole leggermente.

Nel primo caso, bisogna limitarsi ad utilizzare un rossetto nude, senza delineare il contorno delle labbra con la matita. Il rossetto deve essere di un colore simile a quello naturale delle labbra o leggermente più scuro e non deve essere lucido, né perlato. I finish lucidi, infatti, rendono le labbra ancora più grandi e voluminose. È meglio, quindi, scegliere un rossetto o una tinta matt.

Se, invece, volete correggere la forma delle labbra, dovete seguire una tecnica un po’ più complessa. Per prima cosa, dovete “cancellare” le labbra, coprendole con il fondotinta usato sul resto del viso, da fissare con una cipria. A questo punto, ridisegnate il contorno delle labbra usando una matita dello stesso colore del rossetto che andrete ad utilizzare. Non applicate la matita fuori dal bordo, anzi, tenetevi circa un millimetro all’interno del naturale contorno delle labbra. Fatto ciò, non vi resta che applicare su tutte le labbra il rossetto, utilizzando un pennellino piatto.

Vi consigliamo di utilizzare colori scuri e intensi, come il bordeaux, il prugna e il mattone, che rimpiccioliscono le labbra. Ricordate sempre, infine, di non usare rossetti lucidi, perlati, metallizzati o con glitter.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/644999977855129746/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 22-01-2018

Federica Maria Ferrara

X