Come scegliere il rossetto in base alla carnagione?

La carnagione della pelle è uno dei fattori più importanti da tenere in considerazione nella scelta del rossetto.

chiudi

Caricamento Player...

Ogni donna sa bene quanta importanza riveste la scelta del rossetto nel suo make up. Da sempre è una forte arma di seduzione, non esiste donna che non abbia osato con le labbra per creare un look particolare per serate particolari. Per farlo, è necessario abbinarlo alla propria carnagione.

Le nuances in commercio sono sempre in quantità maggiore e la vastità di scelta aumenta sempre più… Come sempre, le possibilità ma anche le difficoltà per chi si avvicina al make up e non è del tutto esperto in materia non è semplice. Il colore dei capelli rappresenta un’altra variabile da tenere in considerazione.

Il rosso per la carnagione scura e chiara

Il rossetto rosso. Se si decide di optare per un rossetto rosso, la prima differenza è tra una carnagione molto chiara a cui andrà abbinato un rosso molto brillante e accesso per creare contrasto con il resto degli elementi del viso. Ancora più rilevante se si hanno degli occhi chiari, e un incarnato più scuro in cui, al contrario, va applicato un rosso più intenso quale, ad esempio, il bordeaux. È meglio utilizzarlo se hai una carnagione non troppo chiara, altrimenti l’effetto fantasma sarà assicurato.

Carnagione
Fonte foto: https://pixabay.com/it/faccia-donna-giovane-donna-ritratto-2662919/

Il rosa per la carnagione chiara

Il rossetto rosa. Perfetto per le donne con la carnagione chiara, il rossetto rosa può essere sfruttato in tutta la sua gamma quasi infinita, ad eccezione delle tonalità nude che risultano quasi nulle su un volto troppo chiaro, e fucsia per evitare l’effetto Barbie, sebbene, proprio quest’estate sia il look vincente e in voga.

I primi passi per abbinare rossetto e carnagione

Il primo passo è quindi capire esattamente che tipo di carnagione si ha. Chiara, olivastra, media, medio-scura o scura e quindi partire dalla scelta di un rossetto quotidiano, uno che si possa indossare in più occasioni.

Si può iniziare con qualche tono sopra la tonalità della propria carnagione e da quel punto cominciare ad osare e a tentare vie diverse ed alternative. Molto spesso è bene anche farsi consigliare all’interno dei negozi, da persone esperte che sono in grado, in maniera oggettiva, di dare risalto alla parte più femminile del trucco di ogni donna.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/faccia-donna-giovane-donna-ritratto-2662919/