Adesso l’influenza si cura facendo la sauna: il nuovo trend per stare bene!

Con l’arrivo dell’inverno arriva anche la prima influenza, ma la novità di quest’anno è curarla facendo la sauna che porta molti benefici!

Sappiamo bene che con l’abbassamento delle temperature e l’arrivo dei primi freddi dell’autunno e dell’inverno, arriva anche la prima influenza della stagione. C’è però una grande novità da sapere, oltre alle cure tradizionali che tutti conosciamo, adesso è stato scoperto che fare la sauna aiuta a guarire e a stare bene in fretta.

È ovvio che durante l’inverno ci fa piacere stare al caldo, ma dovremmo approfittare per fare una sauna per stare ancora meglio. Soprattutto se abbiamo i sintomi influenzali e i raffreddori  classici di questa stagione. Scopriamo insieme meglio quali sono tutti i benefici di questo nuovo trend.

L’influenza nel 2018 si cura facendo la sauna!

Sono stati gli esperti di Aspria Harbour Club, il centro per il fitness e il benessere che ospita una spa all’avanguardia, ad affermare che la sauna è ideale per combattere alcuni  malanni. In particolare per le malattie di stagione come il raffreddore e l’influenza.

Sauna
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donne-modello-sauna-bellezza-936549/

Secondo gli esperti il calore che emana la sauna sarebbe in grado di potenziare il sistema immunitario. Infatti l’aria calda che viene respirata sarebbe in grado di decongestionare le mucose, ma non solo. Inoltre libererebbe gli anticorpi che sono in grado di sconfiggere queste malattie e che proteggono dagli agenti patogeni.

Quindi andare in sauna regolarmente, almeno due volte a settimane, ha grandi benefici, non solo come cura, ma anche come prevenzione. Inoltre è possibile godersi un buon momento di relax, rigenerando la pelle e liberando la mente dai pensieri negativi.

I benefici della sauna non sono solo questi, infatti attiva la circolazione, aiuta la dilatazione delle arterie e favorisce il lavoro del cuore. Inoltre aumenta la produzione di endorfine e quindi aumenta la felicità. Potete sempre abbinare il trattamento a dei lavaggi nasali e se i sintomi persistono chiedete consiglio al vostro medico di fiducia.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donne-modello-sauna-bellezza-936549/

ultimo aggiornamento: 11-12-2018