Frullati detox: le migliori ricette e gli abbinamenti da non perdere

Come realizzare la doppia coda

Depurarsi dalle tossine e tornare in forma grazie ai frullati detox: ricette veloci e consigli sugli abbinamenti ideali

La bella stagione è alle porte ma non vi sentite in forma per il cambio look? Fare una buona attività fisica tutti i giorni aiuta certamente a rimettersi in forma e a liberarsi dai chili di troppo. Dopo ogni momento di ginnastica o a metà giornata concedetevi qualche minuto per fare del bene al vostro corpo con dei portentosi frullati detox.

Per depurare l’organismo non c’è niente di meglio di buoni e gustosi frullati a base di frutta e verdura di stagione. Vediamo quali sono i migliori frullati per depurarsi, ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti.

frullati detox
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/596938125581004754/

 

Frullati detox semplici: ingredienti e abbinamenti da non perdere

Bere molta acqua è senza dubbio il miglior metodo per aiutare il nostro corpo a eliminare le scorie in eccesso, ma non sempre è sufficiente. Per disintossicarsi del tutto l’organismo ha bisogno di specifiche sostanze nutritive alleate del fegato e dell’intestino. Limone, tè verde, zenzero e frutta fresca sono gli ingredienti base per creare le migliori bevande detox.

Ottimo il mix zenzero e frutta fresca che aiuta immediatamente ad accelerare il metabolismo e allo stesso tempo dà energia immediata grazie alle vitamine e ai minerali di cui è ricca la frutta fresca. Per dare una carica istantanea al sistema immunitario fate il pieno di agrumi, ananas e frutti rossi. Ottimi se abbinati all’acqua di cocco, ricca di proprietà depurative e disintossicanti e il succo di limone

Frullati detox per dimagrire a base di verdure

Per gli amanti delle verdure è un vero toccasana il frullato di spinaci.La preparazione è semplice e richiede un mazzetto di spinaci freschi, al quale si aggiungono una manciata di foglie di menta, prezzemolo e foglie di lattuga. Per insaporire spremete un cucchiaio di succo di limone, grattugiate un pezzetto di zenzero fresco e aggiungete  4-6 cubetti di ghiaccio. Avrete così ottenuto un succo disintossicante e ricco di minerali.

Molto validi anche i succhi detox a base di verdure con il cavolo, i cetrioli e gli spinaci misti a latte di mandorla. Una vera bomba è il frullato carote, sedano e mela. Non solo vi aiuterà a depurarvi dalle scorie in eccesso, ma vi aiuterà a dimagrire e a rafforzare il sistema immunitario e ad avere una pelle più giovane e luminosa.

A queste ricette può essere aggiunta dell’acqua a seconda della consistenza che si desidera ottenere e delle spezie in base al gusto personale come cannella, zenzero o curcuma, ottime per dimagrire e rinvigorire mente e corpo.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/596938125581004754/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 16-05-2018

Redazione Tutorial

X